L’EmiliaRomagna vuole ripartire e tira dritto lungo la tradizione. Ma con buon senso. La Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate che unisce tutta la costa, inizierà il 3 agosto e culminerà nel week end tra il 7 e il 9. Il via libera è arrivato dal Consiglio di amministrazione di Visit Romagna, l’ente che coordina la promozione turistica delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
La Notte Rosa: festa grande dal 3 al 9 agosto sulla costa emiliano romagnola
«Era necessario soprattutto in questo
momento complesso per l’economia turistica, anche del nostro territorio, dare continuità a un appuntamento importante per creare flussi di visitatori – ha dichiarato a
Il Resto del Carlino il presidente di Ascom Comacchio e coordinatore di ‘Destinazione Turistica Romagna’,
Gianfranco Vitali – Saranno eventi diffusi sia nell’entroterra come sulle spiagge: una Notte Rosa che salvaguarderà la sicurezza e richiamerà i turisti in un appuntamento entrato ormai nell’immaginario collettivo».
Gli eventi si svolgeranno infatti in grandi spazi all’aperto con nuove modalità per garantire l’intrattenimento in sicurezza.
«La Notte Rosa - ha commentato l’assessore regionale al Turismo
Andrea Corsini - ha fatto scuola per la sinergia tra Comuni, Regione e operatori privati e ancora oggi, a 15 anni di distanza, è attuale e fortemente attesa. Quest’anno più che mai il gioco di squadra è fondamentale per rimarcare l’identità e il dinamismo della costa e la capacità di questa terra e della sua gente di reagire con creatività. Sarà una Notte Rosa diversa, ma saprà comunque emozionare e regalare quella leggerezza di cui ora abbiamo tutti bisogno».
Un impegno sostenuto anche dal presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini, Andrea Gnassi: «La costa emiliano-romagnola c’è e non ha fatto
nessun passo indietro per la sua estate, ma anzi è pronta a rilanciare e rilanciarsi, a inventare nuovi modi di stare insieme come ha sempre fatto».
Per informazioni:
www.lanotterosa.it