(Caorle è il Paese delle Meraviglie
In migliaia al villaggio natalizio)
1/6
(Caorle è il Paese delle Meraviglie
In migliaia al villaggio natalizio)
2/6
(Caorle è il Paese delle Meraviglie
In migliaia al villaggio natalizio)
3/6
(Caorle è il Paese delle Meraviglie
In migliaia al villaggio natalizio)
4/6
(Caorle è il Paese delle Meraviglie
In migliaia al villaggio natalizio)
5/6
(Caorle è il Paese delle Meraviglie
In migliaia al villaggio natalizio)
6/6
Previous
Next
La seconda edizione di Caorle Wonderland, la manifestazione natalizia che porta la magia del Natale nell’incantevole centro storico della località balneare veneziana, sta registrando un grande successo. Sono migliaia i turisti che finora sono arrivati a Caorle per visitare il “Paese delle Meraviglie”, entrare nella casa di Babbo Natale, assistere agli spettacoli di magia (che sono le principali attrazioni di questa edizione dedicata a Mago merlino & i suoi fratelli) e per salire sulla grande ruota panoramica. E altrettanti ne sono attesi in occasione delle feste di Capodanno e dell’Epifania. Tra i prossimi appuntamenti da segnare in agenda: oltre alla tradizionale festa della notte di San Silvestro in Rio Terrà delle Botteghe, ci sono il Cimento (il primo bagno del 2020 nelle acque dell’Adriatico) e lo spettacolo pirotecnico, appuntamenti fissi del primo giorno del nuovo anno a Caorle.
Il villaggio natalizio resterà aperto fino al 6 gennaio
Giunto alla sua seconda edizione, Caorle Wonderland, si è da subito affermato come l’evento natalizio più importante per l’Italia delle spiagge, che offre ai suoi visitatori un ricco programma di eventi, quest’anno tutti legati dal filo rosso della magia. Piccoli e grandi hanno solo l’imbarazzo della scelta tra la grande pista di ghiaccio dove pattinare a suon di musica, il “Bubble Bubble on ice” (lo show delle bolle giganti), gli spettacoli di burattini nelle piazze decorate, gli aperitivi a tema e l’immancabile mercatino natalizio di artigianato locale e nazionale.
La casa di Babbo Natale
Protagoniste indiscusse le giostre: la coloratissima ruota panoramica da cui ammirare il mare (consigliatissima al tramonto), la gigantesca “Star Tower” alta 47 metri (la stessa che si trova ad Hyde Park) per toccare il cielo e il meraviglioso carosello dei cavalli, dal fascino antico e immancabile a Natale.
Vera perla di Caorle Wonderland è la “Rambla Food”, un’oasi enogastronomica con 25 food truck d’eccellenza: carni esotiche australiane dal canguro al coccodrillo, leccornie tirolesi e le prelibatezze dei finalisti della Street Food Battle di Italia Uno. Da non perdere: l’unico ice truck d’Italia, il cui interno è a – 7 gradi e si beve cioccolata in bicchieri di ghiaccio
Novità di quest’edizione è il “Il Castello dei Cani”, con tutto ciò di cui questi animali hanno bisogno: giochi, cibo, spazio verde e comode cucce. «Amiamo gli animali – raccontano gli organizzatori – noi stessi abbiamo dei cani, fanno parte della famiglia e conosciamo bene le loro esigenze, per questo abbiamo deciso di realizzare uno spazio solo per loro, con tutto ciò che occorre per farli sentire bene e a loro agio. I loro padroni possono lasciarli qui mentre fanno shopping o portano in giro i loro bambini, sicuri che nel loro castello saranno in ottima compagnia, accuditi, coccolati e in tutta sicurezza». Del resto il “Pet Christmas” è una tendenza che pian piano si sta diffondendo anche in Italia e Caorle si dimostra essere una realtà sensibile e aperta ai trend internazionali, sapendoli intercettare e riproporre attraverso soluzioni creative e originali, come in questo caso “Il Castello dei cani” (o anche la “Bau beach”, la spiaggia interamente attrezzata per i cani e altri animali di compagnia, già da tempo attiva nel litorale caorlotto).
Per informazioni:
caorlewonderland.com