Quando un piatto di amatriciana o di cacio e pepe scavalcò un trionfo d'arte e storia come il Colosseo o la Cappella Sistina.
Roma, la città eterna, simulacro di cultura unico al mondo, ha conquistato il quarto posto nella classifica delle mete più popolari del sito Tripadvisor che ha celebrato soprattutto la qualità della sua enogastronomia, fama e bontà che per il Travellers' Choice Best of the Best 2023 sono da primo posto.
Roma, la città eterna
La classifica
La capitale si piazza anche al quarto posto tra le mete più popolari al mondo, subito dopo Dubai, Bali e Londra, ed è al primo delle migliori destinazioni dal punto di vista -appunto- della cucina.
Tripadvisor -il sito che impartisce punteggi a ristoranti, alberghi, città- nella classifica 2023 dei viaggiatori attribuisce anche la medaglia d’argento tra le mete più popolari d’Europa, e il quarto posto -come anticipato- assoluto nel mondo.
Il tweet del sindaco di Roma
Dopo il trionfo sancito dal sito dei viaggiatori non si è fatto attendere il commento del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che attraverso Twitter ha scritto: "Riconoscimento che conferma la qualità della nostra offerta turistica".
“Roma è al quarto posto per le destinazioni più popolari al mondo e al primo per cibo e gastronomia - è stato il commento del sindaco Roberto Gualtieri - Un bel riconoscimento che conferma la qualità dell'offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo”.
IL tweet del sindaco di Roma Gualtieri