Al Billionaire di Porto Cervo (Ss) ci sono altri 52 casi di positività al Covid. È quello che è emerso dai tamponi effettuati dall’Ats nei giorni scorsi confermando che nel locale di Flavio Briatore si è acceso un vero e proprio focolaio. Per questo è stata disposta la chiusura già lo scorso 17 agosto.
Chiude anche il Sottovento di Porto Cervo
I positivi ai tamponi erano stati inizialmente sei, ma il numero era salito rapidamente a 11 e
in 50 si erano messi in autoisolamento. Ora però i contagi e il timore di nuovi focolai si è fatto più intenso tanto che, sempre a Porto Cervo, da ieri ha chiuso anche un altro storico locale, il Sottovento. La decisione è stata presa dai gestori a seguito di un caso di positività tra lo staff.
Una chiusura quella del Billionaire che
aveva fatto scoppiare la polemica tra Flavio Briatore e il sindaco di Arzachena: il primo cittadino infatti aveva firmato un’ordinanza molto restrittiva sulle discoteche e sull'ora serale dello stop alla musica: per il proprietario del Billionaire l'ordinanza impediva di fatto di tenere aperti i locali.
A sostegno del disappunto di Flavio Briatore si è schierata anche la senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè che ha condiviso sui sui profili social un filmato nel quale balla contro la decisione del Governo di chiudere i locali. La parlamentare prima aveva annunciato la non chiusura del Twiga, lo stabilimento-discoteca di cui è socia insieme a Flavio Briatore a Marina di Pietrasanta, in Versilia.