I fratelli Edmondo e Vittorio Angelaccio dell’azienda isernina King of Truffles sono stati insigniti dall’Accademia Italiana del Tartufo del titolo di “Italian Truffle Ambassador” per la Regione Molise. Alla Tenuta di Fontanafredda di Serralunga d'Alba (Cuneo), si è tenuta una serata all'insegna del buon gusto e di valori tra la Cia Agricoltori italiani, il ministero delle Politiche Agricole e l’Accademia Italiana del Tartufo, per rilanciare la candidatura del tartufo a portabandiera della cucina Made in Italy nel mondo in occasione dell'Expo Dubai 2020.
Edmondo e Vittorio Angelaccio
«Il Tartufo è principe della cucina e arte della tavola - osservano
Giuseppe Cristini e
Davide Feligioni, rispettivamente presidente e direttore dell'Accademia - adatto a soddisfare i palati universali, dal mite vegano all'esigente gourmet, dall'appassionato ricercatore al turista curioso. Un valore che intreccia i temi ambientali con i principi di una nuova cucina che racconta cultura».
Durante la serata, le nuove nomine degli "ambasciatori", fra cui Edmondo e Vittorio Angelaccio premiati dall’Accademia “per aver maturato negli anni competenze e studi accademici attorno al mondo del tartufo e della comunicazione in Italia e nel mondo”.
«È un onore per noi essere stati nominati “italian Truffle Ambassador” per la Regione Molise, riconoscimento prestigioso e conferito direttamente ad Alba dall’Accademia Italiana del Tartufo. Il Molise – conclude Edmondo Angelaccio- è terra di ottimo tartufo e noi dobbiamo essere i baluardi della nostra Regione, le sentinelle della biodiversità, i custodi del bosco, i narratori del prezioso tubero, valorizzandolo nei migliori contesti nazionali e soprattutto internazionali».