Cinque centrifugati di verdura per combattere la pressione bassa

I centrifugati di verdura sono una validissima soluzione naturale e rinfrescante, che non solo aiutano ad alzare la pressione sanguigna, ma forniscono anche una serie di benefici per la salute del nostro corpo

02 luglio 2023 | 07:30

Con l'arrivo della stagione estiva, molte persone possono soffrire di pressione bassa, causando stanchezza, vertigini e mancanza di energia. Invece di ricorrere a farmaci, una soluzione naturale e rinfrescante potrebbe essere l'uso di centrifugati di verdura, che non solo aiutano ad alzare la pressione sanguigna, ma forniscono anche una serie di benefici per la salute. Di seguito, presentiamo cinque centrifugati di verdura che possono essere utili per combattere la pressione bassa.

Quali sono i centrifugati di verdure per combattere la pressione bassa?

Centrifugato di carota e spinaci

Questo centrifugato è una combinazione vincente per alzare la pressione sanguigna. Le carote sono ricche di betacarotene e potassio, che promuovono la circolazione sanguigna. Gli spinaci, invece, sono una fonte eccellente di ferro, che aiuta a mantenere i livelli di energia.

Centrifugato di barbabietola e sedano

La barbabietola è nota per il suo effetto vasodilatatore, aiutando ad aumentare il flusso sanguigno. Il sedano, invece, contiene sodio naturale, che aiuta a mantenere l'equilibrio dei fluidi corporei e a regolare la pressione arteriosa.

Centrifugato di prezzemolo e cetriolo

Il prezzemolo è un diuretico naturale che può contribuire a regolare la pressione arteriosa. Il cetriolo, invece, è ricco di acqua e potassio, che aiutano a mantenere l'idratazione e a bilanciare i livelli di sodio nel corpo.

Centrifugato di pomodoro e peperone rosso

I pomodori sono ricchi di licopene, un antiossidante che favorisce la salute cardiovascolare. I peperoni rossi contengono vitamina C e potassio, che aiutano a rafforzare il sistema circolatorio e a mantenere la pressione arteriosa stabile.

Centrifugato di cavolo e limone

Il cavolo è una verdura ricca di vitamine A, C e K, oltre a essere una buona fonte di potassio e magnesio. Il limone, invece, è ricco di vitamina C e favorisce la vasodilatazione. Questa combinazione può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e a combattere la pressione bassa.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024