Il gelato anche in inverno e anche per rimettersi in forma. Arriva un altro sì dai nutrizionisti. Oltre, naturalmente all’esercizio fisco e a una sana alimentazione, il consiglio, goloso, per perdere peso è mangiare, ogni tanto, il gelato anche in inverno in sostituzione a un pasto.
Gelato: pasto completo con grassi, carboidrati e proteine
Per gli esperti, il gelato è, infatti «un pasto completo dal punto di vista nutrizionale e al suo interno contiene grassi, carboidrati e proteine. L'importante è raccomandato che non diventi un'abitudine nel consumo».
Il gelato come pasto anche in inverno per rimettersi in forma
Sì dei biologi, ma con moderazioneNel particolare
Martina Toschi,
biologa e nutrizionista, interpellata da Tonitto 1939, azienda di mercato produttrice di sorbetto in Italia e ideatrice del gelato Linea realizzato senza zuccheri aggiunti e dolcificato con estratti di stevia in modalità "healthy", sostiene che «purché non diventi un'abitudine e se inserito in una
dieta bilanciata, il gelato è un
pasto completo dal punto di vista nutrizionale perché al suo interno contiene grassi, carboidrati e proteine».
«Inoltre - aggiunge- deve essere considerato a tutti gli effetti un
dolce annuale che può essere consumato anche in inverno in modi differenti e creativi rispetto alla sola estate, magari come affogato al caffè o al cioccolato esaltando il contrasto freddo caldo che risulta irresistibile».