Campagna di comunicazione digital nei mesi di aprile e maggio per il California Prune Board, il consorzio che rappresenta la filiera delle Prugne della California e che riunisce 800 coltivatori e 28 confezionatori. La campagna è online dal 19 aprile e terminerà il 9 maggio; si svilupperà attraverso una serie di banner, raggiungendo oltre 3 milioni di impressions su siti web con focus food, news, lifestyle e benessere.
Il California Prune Board riunisce 800 coltivatori e 28 confezionatoriTitolo della campagna: “
Prugne della California. Per ossa sane”. Avrà come focus principale la salute delle ossa e i benefici che il consumo regolare di Prugne della California apporta all’organismo, tema da sempre al centro della comunicazione del California Prune Board. Le Prugne della California sono infatti una fonte di vitamina K e manganese, due elementi fondamentali che contribuiscono al mantenimento di ossa normali.
Versatili in cucina, benefiche per la salute
«Abbiamo scelto di impostare una campagna dedicata alla salute delle ossa per
sensibilizzare i consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari, su questo tema così importante per il benessere quotidiano», ha spiegato
Kevin Verbruggen, european marketing director per il California Prune Board. «Come snack sano e leggero, nonché
ingrediente versatile in cucina, le Prugne della California non hanno rivali. Oltre ai loro nutrienti per la salute delle ossa, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione europea per i benefici relativi all’intestino. Hanno inoltre numerosi altri benefici per la salute».
Per informazioni:
www.californiaprunes.net