Insalata con baby iceberg, zucca, mix di semi e uva
Gennaio è il mese dedicato alla promozione di uno stile di vita vegano. Per questo Planet Farms, azienda agritech specializzata nella produzione di insalate baby leaf ci propone questa ricetta
Insalata con baby iceberg, zucca, mix di semi e uva.
Gennaio è il mese dedicato alla promozione di uno stile di vita vegano. Per questo Planet Farms, azienda agritech specializzata nella produzione di insalate baby leaf ci propone questa ricetta.
Ingredienti:
80 g di Baby Iceberg Planet Farms
Mezza zucca
20 g di mix di semi
Sale, olio e aceto q.b.
Procedimento
Pulire la zucca accuratamente rimuovendo la buccia e i semi. Successivamente tagliarla a pezzi di cubetti di circa 4cm e mescolare con olio d'oliva, sale e pepe. Preriscaldare il forno a 210°C e cuocere per 40-45 minuti.
Una volta cotta, trasferire metà della zucca direttamente in un robot da cucina e frullare fino a ottenere una crema liscia. Se necessario aggiungere un po' di acqua e olio d'oliva.
Con un cucchiaio, disporre il purè di zucca in un piatto e spalmarlo. Aggiungere l’altra metà della zucca arrosto e l'insalata Baby Iceberg di Planet Farms. Condire con olio, sale, aceto semi tostati e uva.
Segui il nostro canale Telegram con tutte le ricette dei grandi chef italiani.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024