Mario cupcakesIngredienti:
- 110g di burro ammorbidito
- 110g di zucchero semolato
- 2 grandi uova
- 110g di farina
- 2 cucchiai di latte
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la crema al burro
- 150g di burro ammorbidito
- 300g di zucchero a velo
- Qualche goccia di colorante alimentare
Extra
Procedimento
Preriscaldare il forno a 190 gradi e foderare il vassoio per cupcake con 9 spazi. In una ciotola capiente, aggiungere lo zucchero semolato e il burro e mescolare fino a quando ben amalgamato e cremoso. Successivamente nella miscela, aggiungere le uova, l'estratto di vaniglia e il latte e mescolare di nuovo fino a quando non sono ben combinati. Il passaggio finale della pastella per cupcake è la farina che deve essere setacciata e aggiunta lentamente alla miscela. È quindi necessario distribuire la pastella nelle custodie per cupcake e metterla in forno per 15 minuti. Dopo questo tempo, usa un coltello per verificare se i tuoi cupcakes sono cotti.
Se il coltello esce pulito, sono pronti, se c'è ancora pastella sulla lama, cuocere per altri 5 minuti. Mentre i tuoi cupcake si raffreddano in frigo, crea la tua crema al burro combinando il burro e lo zucchero a velo. Più a lungo mescoli, più soffice sarà la crema. Quindi, aggiungi un colorante alimentare a tua scelta (preferibilmente verde o rosso però!)
Per le decorazioni, stendere fondente colorato. Avrai bisogno di rosso / verde, giallo, bianco e nero. Usando un’immagine dei funghetti del gioco come riferimento, ritaglia con cura le forme di cui avrai bisogno per realizzare questi cupcake ispirati a Mario!