Quest’anno, per molti, San Valentino si festeggerà probabilmente con una cena casalinga. Ma come organizzare, senza stress, una serata perfetta e romantica con un menu speciale?
Insalata di polpo, sedano e Prugne della California
In aiuto di tutti gli innamorati arriva il
California Prune Board che, con la food blogger
Teresa Balzano, ha elaborato una golosa proposta per un San Valentino “
easy chic”, dall’antipasto al dolce, con Prugne della California per una cena indimenticabile in tre step:
- Scegliere gli ingredienti perfetti - Quali ingredienti scegliere per un menu dedicato alla festa degli innamorati? Afrodisiaci naturali come il cioccolato o alimenti ricchi di istamina che facilitano il buon umore: agrumi, formaggi erborinati, pesce fresco e molluschi. Senza dimenticare l’ingrediente più classico per la passione: il peperoncino!
- Cucinare insieme - Preparare una cena casalinga potrebbe non essere una prospettiva piacevole per chi non ama stare ai fornelli, perché non cogliere l’occasione per provare a cucinare con la dolce metà? L’intesa e il divertimento raddoppieranno, specialmente se accompagnati da un cocktail home made o un ottimo calice di vino.
- Un tocco romantico indoor - Un’idea alternativa per una serata speciale e facile da realizzare anche a casa? Un picnic romantico nella stanza con i ricordi più belli, creando l’atmosfera perfetta con cuscini colorati, candele profumate, foto e fiori.
Prugne buone e versatili a tutto pastoNon resta che cominciare a pianificare e organizzare una serata speciale in occasione della festa degli innamorati, sperimentando le ricette del menu “esay chic” con Prugne della California. Un ingrediente di grande
versatilità sia per preparazioni salate che dolci, perfette in abbinamento alla
carne o al
pesce, ma anche nei
dessert – grazie alle naturali note zuccherine, ma con basso indice glicemico.
Ecco le ricette, dall’antipasto al dessert, per un San Valentino casalingo, ma indimenticabile:
Per informazioni:
www.californiaprunes.net