Taco in casseruola</p>
Ingredienti:
- Un generoso filo d'olio d'oliva
- 1 cipolla rossa grande, a dadini
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 1 peperone rosso
- 400 g di macinato di manzo magro
- 1 cucchiaino di purea di peperoncino (o peperoncino fresco a dadini)
- 1 1/2 cucchiaino di cumino macinato
- 1 lattina di fagioli neri, scolati e sciacquati
- 1 lattina di pomodori a pezzi
- Una manciata di coriandolo tritato
- Formaggio a vostra scelta (abbiamo usato cheddar stagionato)
- Un sacco di tortillas di mais
Procedimento
Inizia mettendo da parte una teglia e preriscaldando il forno a 180 gradi. Quindi, in una padella ampia a fuoco medio, aggiungere l'olio, la cipolla rossa tagliata a dadini, gli spicchi d'aglio tritati, il peperoncino ei peperoni. Una volta che la cipolla è rosolata ei peperoni sono leggermente morbidi, aggiungere il trito di manzo e lasciare rosolare il tutto per 3 o 4 minuti.
Quindi, aggiungere la lattina di pomodori e fagioli neri tagliati a pezzi, quindi abbassare leggermente la fiamma. Metti il coperchio sulla padella e lascia sobbollire. Una volta che il composto si è ridotto e la carne è cotta, aggiungere uno strato di ripieno di taco sul fondo della teglia da forno a circa mezzo pollice di profondità. Quindi aggiungere uno strato di ripieno. Ripeti il procedimento come se stessi costruendo una lasagna fino a riempire la teglia. Assicurati che lo strato superiore sia ripieno di taco e poi ricopri la parte superiore con il formaggio.
Cuocete il vostro capolavoro in forno per 30 minuti, poi servite con una spolverata di formaggio e olive e panna acida a parte.