La pasta è sempre la pasta! Dovunque al mondo. Così oggi, in occasione della 23ª edizione del World Pasta Day, giornata internazionale che celebra l’alimento simbolo della tradizione culinaria italiana, sempre più patrimonio universale, il nuovo C Mauritius propone una ricetta molto particolare: un twist delle tagliatelle all’astice, rivisitate grazie all’inserimento del curry con latte di cocco, servite con verdure al vapore.
Tagliatelle all’astice, rivisitate grazie all’inserimento del curry con latte di cocco, servite con verdure al vapore
Gli abbinamenti nel bicchiere
Per esaltare il sapore di questo piatto, ponte tra l’Italia e Oceano Indiano, il consiglio è di abbinare un drink fresco con la frutta tropicale come il Summer Boost, cocktail realizzato con ananas, cocco, passion fruit e blue curacao.
Per chi preferisce il vino, il sommelier consiglia un calice di Fizzy Chateau de Rhodes, un bianco organico del sud della Francia con fresche note di mela verde, la cui componente agrumata porta una delicata acidità al palato. L’alternativa per chi ama il rosso proviene della Valle della Loira ed è il Gamay sur Volcan di Cotes du Forez, vino biologico della regione basaltica che lascia al palato freschi sentori di frutta.
C Mauritius, nuovo natural playground
C Mauritius, il primo hotel del brand C Resorts, che da poco ha riaperto le sue porte ai viaggiatori vaccinati, invita gli ospiti a divertirsi, a essere liberi e a trascorrere giornate spensierate in un “Natural Playground” riscoprendo il proprio fanciullo interiore attraverso una serie di esperienze uniche. In questo contesto, votato alla libertà e alla scoperta delle tradizioni locali, il C Mauritius con i suoi quattro ristoranti e una cantina con un’ampia selezione di vini biologici offre agli ospiti interessanti momenti dedicati al gusto come i brunch & chill domenicali, barbecue party, lezioni di cocktail, buffet a tema, oltre a degustazioni di vini biologici.
La ricetta delle tagliatelle all’astice con curry, latte di cocco e verdure grigliate
Ingredienti
600 g di aragosta
100 g di tagliatelle
30 g di latte di cocco
20 g di curry
Per le verdure
Funghi Enoki
Un broccolo romanesco (sbollentarlo in acqua salata per 5 minuti e raffreddarlo nel ghiaccio)
Ravanelli (tagliarli in due parti, sbollentarli e grigliarli)
Zucchine (tagliarle in fette da 5mm)
Cerfoglio
Prezzemolo
Fiori commestibili
Preparazione: Rimuovere la coda dell’aragosta dal guscio. In una padella aggiungere olio d’oliva e aglio, aggiungere l’aragosta e cuocere a fuoco lento finché non prende colore. Preparare un brodo utilizzando il guscio e poi ridurlo per ottenere un sugo con cui glassare l'aragosta. Mettere il curry in una padella, aggiungere il latte di cocco, lasciare cuocere a fuoco lento fino ad ottenere una salsa piuttosto consistente. Infine, condire le tagliatelle.
Segui il nostro canale Telegram con tutte le ricette dei grandi chef italiani.