Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 12 gennaio 2025  | aggiornato alle 15:59 | 110032 articoli pubblicati

Siad
Siad

“A colazione in hotel”, due giorni di lezioni alla Scuola del Molino

 
06 maggio 2019 | 14:30

“A colazione in hotel”, due giorni di lezioni alla Scuola del Molino

06 maggio 2019 | 14:30
 

Più del 90% delle persone che viaggiano per lavoro o per diletto sceglie di fare colazione nell’albergo dove pernotta. La colazione diventa quindi uno dei momenti più importanti della permanenza in hotel.

Puntare su prodotti freschi e sulla produzione interna è l’unica strada percorribile per far sentire l’ospite come a casa. A Colazione in Hotel è il nuovo appuntamento creato da La Scuola del Molino, dedicato proprio a tutti gli albergatori che vogliono sfruttare al massimo il potenziale della colazione in hotel.

(A colazione in hotel, due giorni di lezioni alla Scuola del Molino)

É un corso di 2 giornate (in programma mercoledì 8 e giovedì 9 maggio) nel quale si presenta una linea di proposte dolci: 100% home-made, equilibrata, ed assolutamente eccelsa in termini di selezione delle materie prime e qualità dei processi produttivi. L’assortimento sarà ampio e andrà a costruire una proposta diversa da quella che si trova in pasticceria o al bar, adattandosi alle attrezzature e al sistema di lavoro di una classica struttura alberghiera. Verranno proposte colazioni classiche ed innovative con consistenze diverse: crostata con frutta fresca o confettura di stagione, muffin leggeri, prodotti senza latticini e senza glutine per soddisfare le esigenze di tutte le persone. Si porrà molta attenzione sulle materie prime, sulle tecniche di lavorazione e sugli accorgimenti che garantiscono una qualità stabile del prodotto finito.

In particolare, si affronteranno le regole per costruire una struttura di torta o di lievitato, gli equilibri che stanno alla base di un bilanciamento di ricetta e di come si possano variare. Questo corso è un’ottima opportunità per ripensare la colazione in hotel e renderla un’esperienza piacevole e da ricordare. Il corso permette di aprirsi a nuove opportunità di sviluppo e vendita.

Per informazioni: www.universitadellafarina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Tirreno CT
Molino Cosma
Consorzio Asti DOCG
Best Wine Stars

Tirreno CT
Molino Cosma
Consorzio Asti DOCG

Best Wine Stars
Consorzio Tutela Taleggio
Mulino Caputo