Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 21:44 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Come fare un panettone perfetto Iginio Massari spiega i suoi trucchi

Ultimo appuntamento in diretta, giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 17, con il Meet Massari Digital Edition 2020, la serie di masterclass sulla pasticceria organizzate da Molino Dallagiovanna. Protagonista il panettone.

 
05 ottobre 2020 | 21:53

Come fare un panettone perfetto Iginio Massari spiega i suoi trucchi

Ultimo appuntamento in diretta, giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 17, con il Meet Massari Digital Edition 2020, la serie di masterclass sulla pasticceria organizzate da Molino Dallagiovanna. Protagonista il panettone.

05 ottobre 2020 | 21:53
 

Il Panettone moderno, il re dei lievitati per eccellenza, chiuderà il Meet Massari Digital Edition 2020, la serie di masterclass sulla pasticceria organizzate da Molino Dallagiovanna insieme a Iginio Massari e sua figlia Debora. L’ultimo appuntamento è in programma giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 17 in diretta dalla Cast Alimenti di Brescia e da seguire sulla pagina Facebook di Molino Dallagiovanna.

Iginio Massari e sua figlia Debora - Come fare un panettone perfetto Iginio Massari spiega i suoi trucchi

Iginio Massari e sua figlia Debora

Il maestro Massari, durante la diretta moderata da Sabrina Dallagiovanna, sales & marketing manager del Molino, svelerà i segreti per ottenere un panettone perfetto. Ad affiancarlo saranno i tecnici del Molino Fabio Del Sorbo e Mattia Masala.
Si tratterà di un panettone 100% italiano, a partire dall’impasto per il quale il maestro Massari impiegherà la farina Anna della linea leDivine ottenuta da una selezione di grani pregiati nazionali coltivati direttamente per Molino Dallagiovanna.
La linea leDivine ispirata alle Dive del cinema italiano è stata protagonista di tutti gli appuntamenti del Mmde 2020. Accanto ad Anna, ideale per le lunghe lievitazioni, la linea annovera anche le farine Monica e Sofia, rispettivamente perfette per le medie e le brevi lievitazioni.

Quello dedicato al Panettone sarà il terzo e ultimo appuntamento del Meet Massari Digital Edition 2020. Nel primo del 22 giugno, Iginio e Debora Massari hanno presentato la novità Desiderio, con la farina Sofia: una torta al limone con ingredienti tipici della tradizione italiana proposta in tre diverse interpretazioni e definita “un dolce semplice ma allo stesso tempo complesso”.

L’appuntamento del 28 settembre, il secondo del tour virtuale, è stato dedicato alla Torta Abbraccio, un ricco dolce da passeggio, realizzato sempre con la farina Sofia e caratterizzato da diversi gusti ben distinti: frutta, vaniglia e Maraschino, uniti a farine e amidi.

In occasione di quest’ultima tappa sarà, inoltre, presentato il nuovo formato da 1 Kg della linea di farine leDivine, acquistabile sull’ecommerce www.shopdallagiovanna.it.

Partner di Molino Dallagiovanna dell’edizione 2020 del Meet Massari sono: Italia Zuccheri, Eurovo Service Élite, Agrimontana, Irinox, Polin, Unox e Zanolli.

I Meet Massari 2020, insieme alle precedenti edizioni 2018 e 2019, e tutte le ricette presentate da Iginio e Debora Massari sono disponibili nell’area premium Dallagiovanna Plus sul sito Molino Dallagiovanna. In questa stessa sezione si trovano anche le puntate di “Csi-Crimini sugli Impasti”, la web serie realizzata con i tecnici del Molino, Alberto Campagnolo, Fabio Del Sorbo e Mattia Masala, che sviluppano ricette di dolci, pani e pizze ed esaminano tutti i possibili errori che si possono commettere durante la preparazione. Già disponibili su Dallagiovanna Plus le puntate relative a Frolla, Pizza, Ciabatta, Croissant. La seconda stagione della web serie partirà il 14 ottobre e proseguirà tutti i mercoledì fino all’11 novembre. I tecnici di Molino Dallagiovanna dovranno affrontare e risolvere nuovi delitti in laboratorio. Le indagini riguarderanno Pinsa, Panettone, Pane - rusticone e filone - e pizza al piatto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Brita
Col Vetoraz
Nomacorc Vinventions

Mulino Caputo
Brita
Col Vetoraz

Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna
FATO