Dopo la Fic-Federazione Italiana Cuochi e Solidus, il forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano, scendono in campo per le popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia-Romagna anche i pasticceri d'Italia Conpait con un dolce per l’Emilia-Romagna e una raccolta fondi su un conto intestato specificatamente per l'alluvione dei giorni scorsi, tale da aiutare tutti i pasticceri di quei luoghi.
Pasticceri Conpait al lavoro per aiutare l'Emila-Romagna
Pasticceri Conpait, raccolta fondi e dolce per l’Emilia-Romagna
I pasticceri d'Italia Conpait hanno , infatti, deciso, tutti insieme, di porre un concreto supporto ai colleghi in difficoltà. «Un aiuto simbolico ed un atto di sostanza», annuncia il presidente Angelo Musolino. Da qui la lettera che il presidente Musolino ha inviato a tutti gli iscritti.
«Caro collega, cara collega. È tempo di unione, di solidarietà e di aiuti. "Un dolce per l'Emilia Romagna": è questo il messaggio che abbiamo deciso di dare a tutti i nostri colleghi che, in queste ore, stanno vivendo momenti drammatici. Oltre che difficoltà oggettive per le loro attività. Cosa vogliamo fare? Una raccolta fondi, sul conto dedicato che trovi in calce, dove ognuno di noi potrà donare fattivamente un aiuto a chi ha realmente bisogno. Un piccolo gesto, comune e senza distinzioni, per andare incontro tutti insieme ai colleghi dell’Emilia-Romagna. Uniti, con un solo ed unico obiettivo: la solidarietà. Siamo una squadra e oggi l’Emilia-Romagna ha bisogno di noi», le parole del presidente.