Siete pronti a prendere parte ai corsi di formazione che abilitano alla professione del pasticcere di 80 ore che Conpait (Confederazione pasticceri italiani) ha in programma per voi nel 2016? Quattordici sedi formative, e altre in apertura per il 2016, in tutta Italia (Torino, Caserta, Catania, Cosenza, Gioia Tauro, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, San Severo, Pisa, Modena) per i corsi professionali di 80 ore che prevedono 15 studenti per classe e che si ripetono periodicamente in tutte le sedi, così da garantire una formazione continua ed aggiornata. Numeri importanti che accompagnano i corsi base di pasticceria e cake design: veri e propri percorsi di preparazione con finalità professionali impostati con l'obiettivo di insegnare un mestiere.
La Confederazione pasticcieri italiani, infatti, ha istituito questo format per aiutare chi vuole fare di questa professione una passione: 11 moduli, un ricettario creato ad hoc per la formazione, maestri altamente qualificati ed 80 ore per iniziare un nuovo percorso lavorativo nel mondo della pasticceria e del cake design. Tutte le sedi riprenderanno la loro attività a pieno regime con i corsi di formazione che abilitano alla professione di pasticcere da febbraio 2016. Per informazioni, programmi del corso, docenti e iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale.
Inoltre, si ricorda che l’aver frequentato il corso base, consente a coloro che decideranno di intraprendere la professione di pasticcere, di richiedere il finanziamento a fondo perduto di 12mila euro per l’apertura di un nuovo laboratorio professionale. Informazioni reperibili sotto la sezione finanziamento del sito di Conpait. In più, per tutti coloro che vogliono partecipare al corso di formazione che abilita alla professione di pasticcere Conpait, è possibile richiedere una rateizzazione pagando l'intera somma di €1.159 in 12 rate mensili per un anno.
Richiedere la rateizzazione è semplice: basta inviare alla mail all'indirizzo finanziamenti@conpait.it copia del documento di identità, codice fiscale, copia del Cud, copia delle ultime due buste paga, un indirizzo mail personale ed attivo, numero di telefono o cellulare, chiedendo il finanziamento. La richiesta verrà inoltrata alla banca Unicredit che ha aderito al progetto Conpait finanziando le richieste che perverranno. Non appena la banca avrà deliberato sulla richiesta, gli interessati riceveranno una mail di risposta direttamente da Conpait.