Il sostegno dell’associazione internazionale di cuochi
Euro-Toques prosegue. Altri sedici cuochi di fama hanno dato il loro contributo partecipando all’iniziativa
#SostieniLaRistorazione che il presidente Euro-Toques Italia e International Enrico Derflingher ha voluto organizzare per consentire a tutto il settore della ristorazione di rimanere in vita nonostante l’emergenza coronavirus. L’appello è rivolto a tutti i 300 associati italiani.
Isa Mazzocchi, Leandro Luppi, Edoardo Fumagalli, Viviana Varese, Stefano Masanti, Marco Gubbiotti, Alfio Ghezzi, Arcengelo Terzo
«La ristorazione è in ginocchio - afferma
Enrico Derflingher - le prospettive sono impossibili da attuare, il nostro settore ha bisogno di risposte altrimenti l’80% delle attività rischierà di non aprire. Abbiamo necessità di chiarezza e di avere procedure attuabili per il nostro futuro, per il futuro di tutti».
Un messaggio dal cuore, per un direttivo che non abbandona i suoi associati, chef che da sempre sostengono i valori di Euro-Toques, dalla cultura alimentare alla cucina anti-spreco fino al rispetto delle tradizioni di tutti i territori. Un messaggio che vuole anche incitare a non mollare - un incoraggiamento che Enrico Derflingher ha già trasmesso ai soci e ai cuochi di tutta Italia tramite Italia a Tavola - anche con un piccolo gesto simbolico.
Andrea Migliaccio, Matteo Sangiovanni, Giuseppe Mancino, Claudio Ceriotti, Emiliano Rossi, Giovanni Santini, Franco Aliberti, Jorge Sanchez
«Per dare voce al nostro movimento vorrei ricevere da tutti voi una foto con il cartello in mano #SostieniLaRistorazione, così da realizzare un video virale per i social». Per farsi sentire, per ricordare a tutti che la ristorazione di Euro-Toques non ha mollato e non mollerà. «Vi chiedo infine, se vi fa piacere, di segnalarci le iniziative sociali che avete portato avanti con grande cuore, attraverso foto e racconti, in modo da comunicarle a tutti i soci».