Solidus, il forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano, e la Fic-Federazione italiana cuochi insieme per assistere le popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia-Romagna. La Federazione Italiana Cuochi, attraverso il suo Dipartimento solidarietà emergenze, ha mobilitato chef e container attrezzati a cucina. Solidus sostiene la raccolta fondi della Fic con lo scopo di fare lavorare meglio i cuochi volontari e la protezione civile che in queste ore stanno danno aiuti agli sfollati.
La Federazione italiana cuochi in campo per aiutare l'Emilia Romagna
Federcuochi si mobilita per l’Emilia-Romagna, chef da 9 regioni
«Abbiamo dato al dipartimento della Protezione Civile la disponibilità di cuochi volontari provenienti da nove regioni italiane e pronti alla partenza immediata per l'Emilia Romagna - ha spiegato Roberto Rosati, presidente del Dipartimento - è stata attivata la nostra squadra del Veneto, guidata da Stefano Zanatta, che è partita con la colonna mobile regionale di protezione civile di Verona alla volta di Riolo Terme. A loro va tutto il nostro supporto e quello delle aziende partner della Federcuochi, che si sono rese immediatamente disponibili per donarci le derrate alimentari necessarie per preparare pasti caldi alle migliaia di sfollati provenienti dalle zone colpite dal disastro».
Alluvione in Emilia-Romagna, come aiutare
Per aiutare a donare una cucina efficiente ai cuochi impegnati sul campo le donazioni potranno essere fatte tramite bonifico all’Iban IT 6 4 Z 010300 3213 000063363833, intestato a dipartimento solidarietà emergenze Fic: Iban IT 64Z0103003213 000063363833, baca Monte Paschi di Siena.