La campagna #mangiaitaliano di Coldiretti non si ferma. Il presidente della Fondazione UniVerde,
Pecoraro Scanio ha spiegato: «Bisogna sostenere made in Italy, primato del cibo e della cucina italiana. Ringrazio Influgramer.com, primo motore di ricerca di content creator su Instagram, per aver aderito alla campagna».
Made in Italy contro il virus
Con lui in questa campagna di sensibilizzazione anche
Jimmy Ghione di Striscia la Notizia e lo chef
Alessandro Circiello che hanno sottoscritto lo slogan: "Richiamo a seguire cautele necessarie ma no panico.
Prodotti italiani e cibo sicuri".
«Rispettando tutte le misure di precauzione previste, e adeguandosi alle decisioni delle autorità, è importante evitare il panico e
continuare a sostenere il lavoro dei ristoratori italiani, in questo momento di emergenza coronavirus. I nostri prodotti sono sicuri e controllati, l'Italia gode del primato della sicurezza alimentare a livello mondiale». Loro tre lo hanno affermato in un video diffuso sui social network dalla Federazione Italiana Cuochi e rilanciato dalla Fondazione UniVerde e da Influgramer.com, sono
«Occorre - spiegano - combattere la disinformazione sui prodotti della nostra filiera enogastronomica e arginare una generale diffidenza causata dalla preoccupazione del rischio contagio. Rilanciamo il nostro sostegno al made in Italy, ai territori, all'economia e al lavoro di tanti albergatori e ristoratori oggi colpiti da questa emergenza. È importante difendere le più grandi ricchezze del nostro Paese e ricordare che i ristoranti italiani sono aperti».
#Mangiaitaliano e #Salviamolacucina nascono con l'obiettivo di rilanciare il primato mondiale della sicurezza alimentare sui prodotti del Belpaese e la bontà del cibo italiano, combattere la crisi della ristorazione e dell'ospitalità, fronteggiando gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale, come il video volgare sulla pizza coronavirus, diffuso e poi rimosso dall'emittente francese Canal+ dopo lo sdegno e l'indignazione generale.