Quattro giorni di gare e di show cooking per decretare i migliori cuochi d’Italia. Prenderà il via sabato 16 febbraio a Food Attraction la quarta edizione dei Campionati della cucina italiana organizzata dalla Fic.
La Fiera di Rimini è dunque pronta a trasformarsi nella più grande cucina d’Italia, dove si alterneranno oltre 1.500 cuochi italiani e stranieri. Quattro giorni di gare per altrettanti titoli in palio, quelli per cucina fredda, calda, pasticceria da ristorazione e cucina artistica, individuale o a squadre. Per ognuna delle categorie è previsto l’allestimento di una cucina ad hoc. Ad assegnare i vari titoli, ci saranno 45 giudici.
Insieme ai Campionati della cucina italiana si terrà il prestigioso appuntamento della World Chef, dove la Nazionale italiana cuochi parteciperà con tre squadre: junior, senior e pastry, per aggiudicarsi il posto nella finale mondiale che si terrà in Russia nel 2020. Per la categoria Junior sarà presente Andrea Del Villano, Marco Tomasi per la categoria Senior, con Tommaso Bonseri Capitani; Antonio Dell’Oro e Giorgia Bonacina per la categoria Pastry. I coach saranno Lorenzo Alessio, Filippo Crisci e Andrea Tiziani.
A sfidare il team della Slovenia, campione uscente, saranno quelli di Francia e Albania. Infine, appuntamento il 16 febbraio, sempre sul palco del padiglione A1 della Fiera di Rimini, per il Gran Premio della Cucina Mediterranea, la competizione organizzata sempre dalla Fic e riconosciuta dalla WorldChefs, società mondiale degli chef.
Per informazioni:
www.bbtechexpo.com