A due settimane dal terremoto che ha sconvolto il centro Italia, le condizioni degli sfollati restano precarie, ma il sostegno che sta arrivando dall’intero paese si fa sempre più concreto e cresce la speranza che si possa, per quanto possibile, tornare a vivere in una condizione di “normalità”. Nel frattempo le due cucine da campo allestite dalla Federazione italiana cuochi continuano ad essere una preziosa risorsa e un grande aiuto per le famiglie che hanno perso la loro casa dopo il sisma.
A conferma dell’impegno e dell'attenzione che i cuochi Fic stanno dimostrando durante questa “missione”, i controlli dei Nas (Nuclei antisofisticazioni e sanità) che si sono svolti ieri 6 settembre nel campo di Illica (Ri), hanno avuto un esito positivo. Le cucine funzionano nel rispetto delle norme igieniche di base.
«Dopo l’ispezione, il gruppo dei carabinieri dei Nas ci ha ringraziati per la collaborazione e si sono fermati a pranzo», racconta il responsabile del Dipartimento solidarietà ed emergenze Fic, Roberto Rosati.