Alma, la scuola internazionale di cucina italiana con sede nella Reggia di Colorno, nel Parmense, ha annunciato la sua espansione nel mercato cinese con l'apertura di un ufficio di rappresentanza a Pechino e una nuova collaborazione con il Global Gourmet Chefs par Excellence, il concorso culinario più prestigioso della Cina.

Alma ha annunciato una nuova collaborazione con il Global Gourmet Chefs par Excellence
Questa partnership segna un'importante evoluzione per Alma, che, dopo anni di collaborazione con Le Cordon Bleu, ora si unisce al Global Gourmet, contribuendo a formare nuovi talenti culinari. L'accordo prevede un workshop esclusivo di due giorni presso Alma, destinato ai sei vincitori del concorso.
Gabriele Baistrocchi, direttore finanziario di Alma, ha dichiarato che la Cina rappresenta una delle economie culinarie più dinamiche al mondo e che la scuola è entusiasta di portare la sua esperienza nella cucina italiana nel Paese. A dirigere l'ufficio di rappresentanza sarà Edward Liu, partner di ItWill, consulente strategico di Alma per il suo ingresso nel mercato cinese. «Questa collaborazione non è solo commerciale, ma un ponte culturale tra due grandi tradizioni gastronomiche» ha aggiunto Baistrocchi.