Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 06:25 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Siggi Group veste i cuochi stellati di Chefs for Life

02 maggio 2023 | 18:59
 

Siggi Group veste i cuochi stellati di Chefs for Life

02 maggio 2023 | 18:59
 

Anche quest’anno Siggi Group veste gli chef stellati di Chefs for Life, una cordata solidale che si propone di raccogliere fondi a sostegno di enti e associazioni che svolgono attività di grande rilievo sotto il profilo sociale. L'iniziativa è nata quasi per gioco da un'idea di Diego Toscani, Ceo di Promotica Spa, e la Chef Ljubica Komlenic, ma ha mostrato le sue potenzialità nel giro di pochi eventi, coinvolgendo personalità del mondo dell'imprenditoria e dello spettacolo e raccogliendo un elevato importo di donazioni (157.000€ devoluti alle diverse associazioni sostenute nel 2022). Il principale beneficiario delle raccolte fondi è il mondo dell'infanzia sotto diversi aspetti, dalle cure ospedaliere all'educazione, al nutrimento e al sostegno ai bambini orfani.

Con trasferte sia in Italia che all’estero, Chefs For Life ha organizzato serate di gala e street food stellari coinvolgendo sempre testimonial e Chef dei territori ospiti. In poco più di un anno, Siggi Group ha già vestito più di 130 Chef e Pastry Chef che hanno donato il proprio lavoro per obiettivi solidali, cucinando per più di 1000 ospiti (870 cene di gala + 200 street food). Queste serate di gala hanno visto la partecipazione di Chef d’eccezione quali Iginio Massari, Gianluca Fusto, Philippe Léveillé e Massimiliano Alajmo, oltre allo Chef Bobo Cerea.

i cuochi di Chefs For Life Siggi Group veste i cuochi stellati di Chefs for Life

i cuochi di Chefs For Life

Numerosi gli appuntamenti di gala previsti nel 2023: in aprile si è partiti da Salò, nell’Antica Cascina San Zago, ospiti di Chef Carlo Bresciani con una brigata guidata dallo Chef Massimiliano Alajmo. La cordata solidale toccherà anche Bergamo, Brescia, Firenze e Roma con la presenza di ospiti d’onore, tra cui Bobo Cerea e Philippe Léveillé. Il ricavato del 2023 andrà in beneficenza ad associazioni quali SOStegno 70, la Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, la Fondazione Diocesana Santa Cecilia, la Fondazione Ospedale Meyer e il Teatro Patologico di Roma.

Roberta Marta, Direttore Marketing Siggi Group, sottolinea: «Siggi veste Chefs for Life perché insieme rendiamo possibili cose che aiutano chi è in difficoltà, la nostra missione e la nostra realizzazione professionale e personale passano anche attraverso questo.»

Col passare degli anni l’azienda è diventata un riferimento, soprattutto per il proprio territorio, non solo economico, ma anche culturale e sociale. Adottando un approccio sostenibile a 360 gradi – quindi non solo per l'ambiente, ma anche per l'economia e la società – la solidarietà rientra nell'importante tema relativo all’etica e all’ambito sociale. Un'identità aziendale che si manifesta anche nel senso di appartenenza a una collettività in cui il reciproco sostegno è guidato dalla consapevolezza di interessi e di finalità di benessere comuni, come quelli sostenuti da Chefs For Life.

Siggi Group
via Vicenza 23 - 36030 San Vito di Leguzzano (Vi)
Tel 0445 695500

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


FATO
Domenis
Nomacorc Vinventions
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

FATO
Domenis
Nomacorc Vinventions

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Onesti Group
Di Marco