Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 06:11 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Mèlanie Serre guida le cucine del Monte-Carlo Beach

04 maggio 2022 | 13:00
 

Mèlanie Serre guida le cucine del Monte-Carlo Beach

04 maggio 2022 | 13:00
 

Mélanie Serre, dall'1 maggio guiderà la cucina del Ristorande Serra del Monte-Carlo Beach.

Originaria dell’Ardèche, Mélanie Serre si è appassionata alla cucina in tenera età e ha inanellato un’esperienza dietro l’altra in locali prestigiosi, dall’Eden Roc di Saint Barth all’Hôtel Métropole Monte-Carlo, che segna il suo primo incontro con la terra monegasca sotto la guida di Christophe Cussac.

Mélanie Serre Mèlanie Serre guida le cucine del Monte-Carlo Beach

Mélanie Serre

Nel 2015 ottiene il suo primo lavoro come chef presso L’Atelier Étoile Paris, due stelle Michelin, dove è promossa Executive Chef l’anno seguente. Nel 2020 spicca il volo ed entra a far parte del ristorante parigino Louis Vins, aggiudicandosi il premio Gault & Millau riservato ai giovani talenti. Solare, affabile e appassionata, la sua cucina rispecchia la sua personalità, valorizzando la materia prima, l’armonia dei sapori e dei colori, con generosità e senza ostentazione.
Una visione decisamente moderna della gastronomia, che punta tutto candidamente sulla semplicità e sul gusto. Qui l’intenzione non è di stupire, ma di allietare!

«Sono molto contenta ed entusiasta di tornare a Monaco e lavorare con la fortissima squadra del ristorante Elsa, a stretto contatto con produttori locali eccezionali come il Domaine d’Agerbol o il Jardin des Antipodes. Adoro in particolare tutto il lavoro dalla terra alla tavola, farmi ispirare dalla frutta e dalla verdura di stagione, valorizzando al meglio i prodotti, nel rispetto dei doni della terra e del mare», commenta Mélanie Serre.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Beer and Food
Debic
Tecnoinox
Tirreno CT

Beer and Food
Debic
Tecnoinox

Tirreno CT
Electrolux
Madama Oliva