Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 19:57 | 116472 articoli pubblicati

Gli arredi per pasticcerie Cierreesse a Relais Desserts 2022

 
04 maggio 2022 | 17:22

Gli arredi per pasticcerie Cierreesse a Relais Desserts 2022

04 maggio 2022 | 17:22
 

Da domenica 15/05 a mercoledì 18/05 Cierreesse partecipa al Seminario Internazionale di Relais Desserts. Nuovi format e nuovi prodotti, senza tralasciare gli evergreen che contribuiscono a costruire il successo passo dopo passo. A Relais Desserts 2022 Cierreesse, azienda di Cabiate (CO), nel distretto brianzolo del mobile e del design, è presente con un grande spazio in cui porterà il meglio della propria produzione.

Come sempre punto di forza dell’azienda sono i banchi vetrina, utilizzati e amati dai più grandi pasticceri del mondo per il mix sapiente tra design e tecnologia avanzata. Realizzati in diverse dimensioni e con finiture di pregio, i banchi AMC, Crystal e Meraviglia  uniscono all’eleganza del design Made in Italy, la migliore ricerca tecnologica per la manutenzione del prodotto e la sua presentazione. Tra i materiali utilizzati il marmo, il legno e l’ottone per integrare al meglio i banchi con gli arredi dei locali.

Ritornano in Italia i membri di Relais Desserts dopo 14 anni, e sarà Padova la sede del loro prestigioso meeting. Si tratta dei membri del Relais Desserts: associazione nata in Francia nel 1983, attualmente presieduta da Vincent Guerlais, che riunisce l’élite mondiale della pasticceria.

 



Ottantacinque tra pasticceri e cioccolatieri, provenienti da 19 paesi, che si confrontano con l’obiettivo di favorire scambi e stimolare l’universo creativo di ciascuno. Dal 15 al 18 maggio questo Gotha dell’arte bianca sarà impegnato in attività finalizzate alla conoscenza del territorio e delle realtà produttive locali.

Un appuntamento caratterizzato da un calendario ricco di eventi e momenti formativi: seminari tecnici e workshop che esploreranno la relazione con i clienti, il marketing 4.0 e le nuove tendenze gastronomiche. Per l’Italia questo è il terzo meeting, il primo a Brescia, nel 1998, poi a Venezia, nel 2008 e ora a Padova, dove l’onere e l’onore di coordinare l’appuntamento non poteva che essere riservato al campione del mondo e Relais Dessert, Luigi Biasetto.

In Italia, oltre al maestro padovano Biasetto, fanno parte dei Relais Desserts International: Andreas Acherer, Fabrizio Galla, Luca Mannori, Iginio Massari e Roberto Rinaldini.

https://www.cierreesse.com/

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Sigep
Lesaffre
Bonduelle
Foddlab

Sigep
Lesaffre
Bonduelle

Foddlab
Lucart
Diemme