Si chiama Caroline Gatti Bacciolo la nuova marketing manager di Cattel Spa, azienda leader nel nord Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Horeca. Grazie a un’incontenibile dinamicità e a un’energia ereditata dalle origini brasiliane dichiarate con orgoglio, è riuscita in pochi mesi a incanalare la visione strategica aziendale portando a una netta accelerazione verso quel mondo digital da tempo abbracciato dall’azienda, ma sempre superato da riorganizzazioni e sviluppi interni quali, ad esempio, le certificazioni e la lean production.
Carolina Gatti Bacciolo
Con laurea in Marketing & Comunicazione e specializzazione in Business Administration ottenuta presso l'Università brasiliana Mackenzie, Caroline Gatti ha completato il percorso formativo con un master in Marketing e Retail Management presso la Fondazione Cuoa di Vicenza. Da qui un susseguirsi di importanti esperienze lavorative. Dapprima in Brasile presso Samsung Electronics (con ruolo di analista senior di marketing), General Electric Home Appliances (come marketing specialist) e Akzo Nobel (coordinatrice dell’area marketing e product development) e, in seguito, in Australia presso Samsung Electronics e in Italia presso Moncler (retail & performance assistant) e Hostelsclub (pesponsabile marketing).
La sua expertise nel marketing è ora dedicata alla veneta Cattel, suo nuovo approdo, complice un marito veneziano e due splendidi bimbi poliglotti quanto lei. «La mia strategia è da sempre quella della collaborazione, del team compatto, sia che si parli di colleghi che di clienti o fornitori. In Cattel da subito ho cercato di dare importanza alle persone, riconoscendo loro anche una visibilità professionale attraverso video e interventi di vario genere. Conto di contribuire a rendere Cattel un esempio di azienda digitalmente evoluta e altamente informatizzata. Le competenze e gli asset ci sono tutti. Ora è tempo di lavorare. Uniti».
© Riproduzione riservata STAMPA