La compagnia di bandiera messicana Aeromexico opererà per la prima volta nella sua storia, a partire dalprossimo 25 marzo, un volo diretto tra Città del Messico e Roma. L'evento di lancio della nuova rotta, riferisce una nota, si è svolto nella giornata di lunedì presso l'Hotel Four Seasons della capitale messicana, alla presenza dell'Ambasciata d'Italia e della Camera di Commercio italiana in Messico.
Un veivolo di Aeromexico
La tratta avrà inizialmente quattro voli settimanali, mentre da giugno verrà operato su base quotidiana. Secondo quanto riferito dai vertici della compagnia aerea, la tratta Città del Messico-Roma presenta per il prossimo periodo estivo il miglior tasso di occupazione rispetto alle altre tratte operate dalla linea aerea verso le capitali europee (Parigi, Amsterdam, Madrid e Londra). I flussi turistici, che in epoca pre-pandemica arrivavano alle 150.000 unità in entrambe le direzioni, stanno registrando un netto aumento negli ultimi mesi: i turisti italiani che hanno visitato il Messico nel 2022 sono stati oltre 122mila e il mese di gennaio 2023 ha presentato un aumento dei flussi del 90% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Per l'ambasciatore d'Italia in Messico, Luigi De Chiara, «il volo diretto è uno strumento indispensabile per concretizzare il grande potenziale dei flussi turistici tra i due Paesi. Si tratta di una grande opportunitá anche per aumentare ulteriormente la relazione economico-commerciale tra Italia e Messico».
© Riproduzione riservata STAMPA