La Pasticceria Martesana ha siglato un accordo con Mega Holding e Eagle Capital Ventures per la cessione della quota di maggioranza della bottega storica milanese fondata dalla famiglia Santono nel 1966.
Da sinistra: Gianmaria Brusini, Federico Isenburg, Vincenzo Santoro, Domenico Di Clemente, Luca Tartaglia
Realtà artigianale che negli ultimi 10 anni ha impresso una accelerazione al proprio business, Pasticceria Martesana conta oltre alla sede storica e al laboratorio alle porte di Milano altri tre punti vendita nel capoluogo lombardo. Sempre mantenendo il ruolo di guida per l'arte della pasticceria (tanto da guadagnarsi pure le Tre Torte del Gambero Rosso).
Promotori dell’accordo siglato con Pasticceria Martesana sono i gruppi Mega Holding, con Gianmaria Brusini, founding partner e ceo e Marco Boroli, founding partner ed executive chairman; Eagle Capital Ventures con il suo fondatore Federico Isenburg e Luca Tartaglia co-investor e nuovo direttore generale dell’azienda.
Obiettivo dell’operazione è la crescita del fatturato e la notorietà del marchio che verrà sviluppato in piena continuità con i valori e l’eccellenza artigianale di cui Martesana è simbolo da oltre 50 anni. Il primo passo sarà infatti quello di rafforzare l’organizzazione aziendale seguendo un approccio marketing oriented finalizzato a consolidare il marchio Martesana. La società investirà inoltre risorse per il consolidamento della brand image della pasticceria e la sua espansione a livello locale e nazionale, attiverà nuove partnership all’interno del mondo delle eccellenze Horeca e continuerà lo sviluppo del suo canale e-Commerce ponendosi come primo obiettivo il raddoppio del fatturato entro i prossimi tre anni.
«Questo momento per noi rappresenta un nuovo modo di guardare al futuro. Abbiamo scelto di affidarci a nuovi partner che hanno dimostrato fin dall’inizio di condividere i nostri valori e la nostra storia, dando al contempo spazio e concretezza a numerosi progetti che fino a questo momento erano sogni nel cassetto. Oggi la nostra famiglia cresce, oggi inizia un nuovo capitolo di Martesana: sempre più forte, più attrattiva, più inclusiva e più etica», ha affermato il fondatore Vincenzo Santoro.
© Riproduzione riservata STAMPA