Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 20:54 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Milano: rinviato a giugno il salone del mobile

17 gennaio 2022 | 15:30
 

Milano: rinviato a giugno il salone del mobile

17 gennaio 2022 | 15:30
 

Il Salone del Mobile si farà, ma non ad aprile. Lo ha comunicato il Consiglio d'amministrazione di Federlegno arredo eventi, di comune accordo con Fiera Milano. L'appuntamento, giunto alla sua sessantesima edizione, è stato posticipato a giugno. 

Un'esposizione (foto Fb Salone del Mobile) Milano: rinviato a giugno il salone del mobile

Un'esposizione (foto Fb Salone del Mobile)

Il Salone del Mobile slitta a giugno 

La decisione era nell'aria ormai da giorni ed è stata confermata oggi, lunedì 17 gennaio 2022: il Salone del Mobile di Milano è stato rinviato. Si terrà dal 7 al 12 giugno e non dal 5 al 10 aprile, come inizialmente comunicato. Troppi i rischi legati alla pandemia e ancora troppo stringenti le limitazioni per i visitatori in arrivo da fuori Paese. Anche perché dopo un rinvio, nel 2020, e una versione "snella" sempre a causa del Covid, nel 2021, quella alle porte è un'edizione importante per l'evento che è da sempre anche un punto di riferimento per l'arredamento di bar e ristoranti. Si tratta infatti della sessantesima.

"Tutti abbiamo voglia di Salone" 

"La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende - ha spiegato Maria Porro, presidente del Salone del Mobile -. La data di giugno favorirà inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale. La voglia di Salone è sempre più forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone". 

Slitta anche il Fuorisalone 

Contestualmente al rinvio del Salone del mobile è stato annunciato anche lo slittamento del Fuorisalone, la festa del design che anima giorno e notte le strade di Milano. Si terrà quindi dal 6 al 12 giugno e ruoterà intorno al terma "Tra spazio e tempo". 

 

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...



Mulino Caputo
Domenis

Pavoni
Caviar Giaveri
Sartori