(Sette cocktail per sette piatti
A Padova Box Caffè lancia la sfida)
1/2
(Sette cocktail per sette piatti
A Padova Box Caffè lancia la sfida)
2/2
Previous
Next
Abbinare un drink ad un piatto ogni giorno della settimana? Fatto! Presso il Box Caffè in Galleria, nel cuore di Padova, dal lunedì al venerdì ecco la sfida: un miscelato abbinato ad una ricetta.
L’iniziativa, 7 piatti per 7 cocktail, è nata unendo fantasia ed esperienza dei protagonisti di
Box Caffè: da una parte
Riccardo Maffini executive chef del progetto Box, con esperienza che spazia da Le Calandre a Gabbani a Lugano; per lui le parole chiave dei suoi piatti sono semplicità gusto. Dall’altra
Enrico Benetazzo, cocktail-artist e bartender, che dopo un’intensa esperienza a Londra da Novikov torna in Italia a Padova dove dà libero sfogo alla sua creatività in cocktail italiani e stranieri.

La proposta della settimana di Box Café in Galleria? Lunedì, l’Americano Reale con Gnocco fritto, crudo e burrata. Martedì, il Bloody Mary in versione “made in Box” con il Carpaccio di ricciola alla pizzaiola. Mercoledì, il Katone (preparato con Bitter bianco luxardo, oleu saccarum, pompelmo rosa e camomilla) con Hummus di ceci e gamberi rossi. Giovedì, l'Hennesy Sour con Astice e salsa americana. Venerdì, il Mr. Ayrton (Cachaça, lime, simple syrup, passion fruit e albume) con Fritto di moeche e salsa alla curcuma. Sabato, il Box 75 (London dry gin) con Crema fritta veneziana. Domenica, il Bobby’s Tonic con il Lievitato del giorno.
Riccardo Maffini
Box Caffè fa parte di un progetto più ampio a Padova, partito nel 2011, formato da Box Caffè, Box Pizza e Box Caffè in Galleria, accomunati dalla stessa proprietà; ognuno ha un obiettivo ben specifico e propone il proprio menu Made in Box.
Enrico Benetazzo
Box Caffè, in Prato della Valle, offre la sua cucina semplice, buona, con piatti classici ottimamente reinterpretati; Box in Galleria, nato nel 2014 oggi è un punto di riferimento per i padovani che sono accolti dalla colazione dolce e salata, al pranzo leggero “Box Lunch”, fino alla cena a lume di candela; segue Box Pizza con un’ampia gamma di proposte, adatte a soddisfare tutti gli amanti dei lievitati: pizze fritte, classiche, croccanti realizzati con impasto sottoposto a una doppia lievitazione.
Ma non finisce qui: i rumors dicono che entro l’anno ci sarà il 4 fratello della famiglia Box, dove il protagonista sarà la carne alla brace, una cucina che darà risalto anche ai tagli meno nobili, esaltata da tecniche di cottura innovative. Stay tuned!
Per informazioni:
www.boxcaffe.it