REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI
1.NOME CONCORSO
“Check-in, Gioca … e parti”
2.SOGGETTO PROMOTORE
Edizioni Contatto surl con sede in Via Piatti 51 – 24030 Mozzo (BG), Codice fiscale/partita iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo n. 02990040160, editrice delle testate “Italia a Tavola”, n. REA BG 339872, sito internet: www.italiaatavola.net (di seguito “Soggetto Promotore”)
3.SOGGETTO DELEGATO
Jets srl - Via Viaccia 206 - 50056 Montelupo Fiorentino (Firenze) - p.i. 06780130487
4.DURATA
Dal 19 Luglio 2021 al 16 gennaio 2021. Il Promotore si riserva di effettuare modifiche e/o integrazioni, compreso il prolungamento del periodo di gioco, l’aumento del numero delle sessioni di gioco e dei premi in palio. La variazione sarà comunicata sul sito internet www.italiaatavola.net almeno 15 gg. prima.
5.ASSEGNAZIONE PREMI
I premi saranno assegnati entro il 31/01/2022, alla presenza di un Funzionario delegato dal Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della Camera di Commercio o di un Notaio, in base alla classifica elaborata tramite sistema informatico.
6.AREA DI ESTENSIONE DEL CONCORSO
Il concorso ha validità su tutto il territorio italiano e della Repubblica di San Marino.
7.DESTINATARI
Tutte le persone fisiche residenti in Italia o Repubblica di San Marino registrati al portale www.italiaatavola.net. I partecipanti dovranno essere in grado di collegarsi autonomamente al sito
La partecipazione al concorso non è consentita ai minorenni. Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i dipendenti ed i collaboratori continuativi di Italiaatavola.net. La manifestazione è rivolta a tutti i lettori iscritti del portale online e agli esercizi di ristorazione, di bar e alle aziende alberghiere che aderiscono all’iniziativa.
8.OBIETTIVO DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione è promossa con l’obiettivo di aumentare gli accessi e il traffico sul portale www.italiaatavola.net. La manifestazione ha inoltre lo scopo di promuovere il ritorno degli italiani a frequentare ristoranti e hotel e per valorizzare più in generale il settore del turismo. La
manifestazione si svolge nell’ambito di un progetto patrocinato da Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi.
9.MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
9.1 Registrazione
I destinatari della manifestazione già iscritti o che si registreranno gratuitamente al sito www.italiaatavola.net nel periodo di durata della manifestazione potranno partecipare al concorso. Per registrarsi il partecipante dovrà andare sull’apposita sezione del sito www.italiaatavola.net e compilare il form con i seguenti dati:
-Nome
-Cognome
-Email
-numero di cellulare
-Consenso Privacy
Dovrà inoltre indicare un Nickname e una password per i successivi accessi al portale e la partecipazione al gioco. La corretta compilazione del form in tutti i suoi campi è elemento essenziale per la partecipazione al presente concorso. Una volta completato l’iscrizione il partecipante riceverà una mail di conferma iscrizione.
A seguito della conferma il lettore avrà una login ed una password che potrà utilizzare per accedere anche alle successive sessioni (turni) di gioco.
Ogni partecipante avrà diritto ad una sola giocata per ogni turno di gioco (turno ogni 15 giorni). Indipendentemente dalla vincita o meno di uno dei premi del turno il partecipante potrà giocare ai turni successivi.
9.2 Quiz
Dal 19 luglio ogni quindici giorni i lettori muniti di login potranno partecipare ad una sessione di un gioco che consiste in un quiz composto da n.12 domande a risposta multipla. Ogni domanda darà diritto ad un differente punteggio in base alla difficoltà. Il punteggio assieme al tempo di risposta darà accesso alla classifica di turno. I primi 5 di ogni turno avranno diritto ai premi indicati nel presente regolamento.
9.3 Domande
Il quiz è composto da 12 domande. Le domande riguarderanno temi legati all’enogastronomia, al turismo, alla salute e ai pubblici esercizi e agli hotel la cui accoglienza sarà oggetto dei premi.
Le 12 domande saranno divise in 3 classi in base alla difficoltà:
N.6 domande da 1 punto
N.3 domande da 2 punti
N.3 domande da 3 punti
In caso di non risposta il partecipante avrà un punteggio di 0, in caso di risposta sbagliata avrà una penalità di -0,5 punti. Ogni partecipante potrà totalizzare fino ad un massimo di 21 punti.
Il partecipante, una volta effettuato l’accesso nella sezione apposita del gioco all’interno del portale www.italiaatavola.net potrà avviare la giocata del turno valido in base al calendario riportato (potrà giocare una sola volta per ogni turno) cliccando sull’apposito tasto di avvio. Una volta avviato visualizzerà in successione le 12 domande e le relative risposte (4 per domanda).Il giocatore
visualizzerà una domanda per volta. Assieme alla domanda e alle 4 risposte relative avrà visibile anche un timer con il conto all’indietro del tempo a disposizione. Il tempo a disposizione sarà in base al livello di difficoltà della domanda e indicato nella schermata di avvio della domanda. Una volta avviato la domanda partirà il conto all’indietro, l’utente dovrà selezionare la risposta e dovrà premere il tasto conferma per bloccare il tempo e accedere alla domanda successiva. Non sarà possibile, una volta confermata, cambiare modificare o annullare la domanda.
Il partecipante dovrà rispondere nel minor tempo possibile e comunque con un tempo inferiore a quello assegnato per la risposta.Il timer una volta avviata la giocata non potrà essere interrotto. Il timer si fermerà automaticamente al termine del tempo dato per la risposta se non inviata la conferma prima. Tra una domanda e l’altra il timer sarà fermo e si avvierà dal momento che sarà avviata dal giocatore la domanda successiva. Il timer partirà dal momento che sarà visibile sullo schermo la domanda e le relative risposte. Allo scadere del tempo o premendo la conferma di risposta la domanda non sarà più visibile.
In caso di non risposta (punteggio 0) il software assegnerà d’ufficio il tempo massimo previsto per la risposta indipendentemente da quando l’utente ha premuto il tasto conferma.
In caso di interruzioni della sessione singola di giocata per qualsiasi motivo non dipendente da cause riconducibile al promotore (a solo titolo esemplificativo: interruzioni di connessione, malfunzionamento del browser etc.) la giocata sarà intesa come conclusa e le domande non risposte saranno conteggiate con il valore di 0 e avranno addebitato la somma dei tempi massimi di risposta di ogni singola domanda non risposta.
Fra i giocatori che avranno totalizzato il punteggio più alto si genererà una classifica che terrà conto del tempo impiegato. A parità di punteggio sarà premiato chi avrà impiegato meno tempo a rispondere alle domande.
Ogni utente al termine della sessione di gioco potrà subito consultare il risultato (punteggio e tempo impiegato) e la sua posizione nella classifica provvisoria (se posizionato nei primi 5).
Il software del concorso sarà precedentemente programmato per assegnare in maniera casuale la batteria di n.12 domande per singolo utente e non assegnerà nei successivi turni di gioco domande già proposte nei turni precedenti al partecipante. Ogni giocatore riceverà una batteria di 12 domande con punteggio complessivo pari a 21 punti suddivise per livello di difficoltà come descritto nel presente paragrafo.
In caso di risposta positiva (da scegliere fra le 4 opzioni) il software calcolerà il tempo impiegato, comprese le frazioni al millesimo, e darà un risultato complessivo: a parità di punteggio finale per le risposte vincerà chi avrà impiegato meno tempo. In caso di risposta nulla o errata sarà comunque calcolato il tempo di risposta oltre l’eventuale punteggio negativo o nullo.
Nel corso del turno la classifica provvisoria viene aggiornata istantaneamente ad ogni giocata, scalando la posizione del partecipante che abbia un punteggio inferiore o un tempo maggiore (o entrambe) rispetto all’ultima giocata inviata. Saranno visibili sull’apposita sezione del sito le prime cinque posizioni provvisorie
Il software calcolerà la classifica con i seguenti criteri:
Punteggio
Tempo (fino a millesimo di secondo)
In caso di parità di punteggio e tempo il premio sarà assegnato in base all’ordine temporale della giocata). Non saranno previsti comunque in nessun caso premi ex-equo.
Ogni partecipante al termine della sessione di gioco avrà possibilità di consultare l’esito nella apposita sezione del sul profilo utente. Il singolo giocatore avrà visibile la successione delle domande della giocata con i relativi esiti (non sarà visibile il testo della domanda e delle risposte) con il tempo impiegato.
CLASSIFICHE
I partecipanti una volta concluso il quiz accederanno alla classifica di turno che sarà pubblicata su www.italiaatavola.net. La classifica di turno è provvisoria. Le classifiche saranno validate ogni due mesi alla presenza di un notaio o di un responsabile della fede pubblica.
Nel caso di rifiuto espresso da un vincitore, ovvero in caso di mancata assegnazione, ovvero in difetto di richiesta nei termini come disciplinati dal presente regolamento, il premio verrà assegnato alla prima riserva utile e così via. In fase di verbalizzazione della classifica finale saranno riportati oltre ai primi cinque classificati vincitori, i successivi dieci classificati ( dal n.11 al n.20) che avranno diritto in ordine di classifica agli eventuali premi non assegnati.
I premi saranno assegnati in base a classifiche quindicinali risultanti dai punteggi ottenuti dai partecipanti e dal tempo di risposta. Le classifiche saranno stilate mediante software precedentemente programmato per l’assegnazione dei punteggi e il calcolo del tempo (al millesimo). In totale sono previste n.12 sessioni di gioco (turni) e n.3 assegnazione di premi:
Primo Turno
Dalle ore 13,00 del 19 Luglio 2021 alle ore 23,59 del 1 Agosto 2021
Secondo Turno
Dalle ore 13,00 del 2 Agosto 2021 alle ore 23,59 del 15 Agosto 2021
Terzo Turno
Dalle ore 13,00 del 16 Agosto 2021 alle ore 23,59 del 29 Agosto 2021
Quarto Turno
Dalle ore 13,00 del 30 Agosto 2021 alle ore 23,59 del 12 Settembre 2021
Assegnazione premi turno 1,2,3,4 entro il 30 settembre.
Quinto Turno
Dalle ore 13,00 del 13 Settembre 2021 alle ore 23,59 del 26 Settembre 2021
Sesto Turno
Dalle ore 13,00 del 27 Settembre 2021 alle ore 23,59 del 10 Ottobre 2021
Settimo Turno
Dalle ore 13,00 del 11 Ottobre 2021 alle ore 23,59 del 24 Ottobre 2021
Ottavo Turno
Dalle ore 13,00 del 25 Ottobre 2021 alle ore 23,59 del 7 Novembre 2021
Assegnazione premi turno 5,6,7,8 entro il 30 novembre
Nono Turno
Dalle ore 13,00 del 8 Novembre 2021 alle ore 23,59 del 21 Novembre 2021
Decimo Turno
Dalle ore 13,00 del 22 Novembre 2021 alle ore 23,59 del 5 Dicembre 2021
Undicesimo Turno
Dalle ore 13,00 del 6 Dicembre 2021 alle ore 23,59 del 2 gennaio 2021
Dodicesimo Turno
Dalle ore 13,00 del 3 gennaio 2021 alle ore 23,59 del 16 gennaio 2021
Assegnazione premi turno 9,10,11,12 entro il 30 gennaio 2021
11.MONTEPREMI
I premi in palio verranno assegnati agli iscritti sulla base delle classifiche bisettimanali, che tengono in considerazione i punteggi del gioco. Per ogni turno di gioco saranno messi in palio i seguenti premi: Classifica 15 giorni
Premio
Valore
Primo Classificato
Soggiorno
€ 200,00
Secondo Classificato
Soggiorno
€ 100,00
Terzo Classificato
Cena
€ 50,00
Quarto Classificato
Cena
€ 30,00
Quinto Classificato
Cena
€ 20,00
Montepremi 15gg Totale
€ 400,00
ll montepremi complessivo per n.12 turni di gioco ammonta ad un valore indicativo di € 4.800,00 IVA inclusa. Su tale montepremi la Società promotrice ha prestato cauzione in misura pari al 100% del valore complessivo dei premi promessi, secondo quanto stabilito dall'art. 7 del DPR 26/10/01 N. 430.
11.1 Descrizione premi
Soggiorno
Il premio prevede un coupon della validità di 12 mesi per il pernottamento di n.2 persone presso la struttura indicata come premio del turno tra quelle aderenti all’iniziativa . Sono esclusi dal premio tutti i costi relativi ai trasferimenti e tutto quanto non indicato nella descrizione pubblicata. Descrizione dettagliata della struttura e del premio in palio sarà comunicata sul sito del promotore www.italiaatavola.net il primo giorno di ogni turno di gioco.
Cena
Il premio prevede la cena per n.2 persone presso il ristorante indicato come premio del turno tra quelli aderenti all’iniziativa. Sono esclusi dal premio tutti i costi relativi ai trasferimenti e tutto quanto non indicato nella descrizione pubblicata. Descrizione dettagliata del premio in palio sarà comunicata sul sito del promotore www.italiaatavola.net il primo giorno di ogni turno di gioco.
12.COMUNICAZIONE E ACCETTAZIONE DEL PREMIO
I vincitori verranno avvisati tramite e-mail e la consegna del premio avverrà a seguito della conferma di ricezione dell'avviso di vincita da parte dell'utente; La comunicazione sarà effettuata all’indirizzo di posta elettronica con cui l’utente ha effettuato la registrazione al gioco. I dati usati in fase di registrazione al gioco dovranno corrispondere ai dati presenti sulla liberatoria e sul documento di identità da fornirsi contestualmente alla ricezione dei premio. La consegna dei premi avverrà entro 180 giorni dalla fine della manifestazione a premi all'indirizzo comunicato dall'utente. Il promotore non si assume la responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dell'indirizzo; la partecipazione all'iniziativa comporta l'accettazione integrale del presente regolamento; I nomi dei vincitori ed i relativi premi saranno pubblicati sul sito del promotore. La partecipazione all'iniziativa comporta implicitamente l'autorizzazione alla pubblicazione del proprio nome.
Il costo dell'invio dei premi sarà a carico della Società promotrice; non sarà possibile convertire i premi con altri premi o denaro/gettoni d'oro; Il promotore si riserva in caso di indisponibilità di un premio di sostituirlo con uno possibilmente della stessa natura ma necessariamente dello stesso valore o superiore; Le spese accessorie ed utili per poter fruire dei premi saranno a carico dei vincitori;
Il promotore non ha responsabilità per danni, a cose o persone, di qualsiasi tipo e derivanti dall’uso dei premi assegnati. Per i premi di ogni tipologia valgono garanzia (decorre dalla data di acquisto del promotore), assistenza istruzioni e avvertenze dei produttori. Il Promotore si riserva di sostituire il premio della stessa natura, ove possibile, altrimenti dello stesso o superiore valore. I premi non sono convertibili in denaro. Non è possibile per il partecipante richiedere la sostituzione con altro premio anche a fronte di aggiunta di somme di denaro. I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico al momento della redazione del presente documento.
Il promotore si riserva il diritto di richiedere ai vincitori ed eventualmente ai partecipanti tutti i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati inseriti. La richiesta verrà effettuata via e-mail all’indirizzo utilizzato per la registrazione al concorso; la mancata o incompleta invio della documentazione entro 7 giorni dalla richiesta, comporterà l’esclusione dal concorso.
Il promotore e le società collegate all’organizzazione del concorso non sono responsabili del mancato recapito della comunicazione di vincita e/o di ogni altra comunicazione.
È facoltà dei vincitori la cessione del premio; nel caso di cessione il vincitore dovrà indicare con comunicazione scritta al promotore il nominativo della persona a cui cede il premio. Gli adempimenti richiesti dal presente regolamento sono da considerarsi obbligatori e vincolanti per l’erogazione del premio. In difetto la vincita non potrà essere convalidata e il premio sarà assegnato alla prima riserva utile che sarà contattata con la medesima procedura sino ad assegnazione del premio.
.
I vincitori non potranno scegliere premi differenti rispetto a quanto previsto dal presente regolamento.
Ai fini della comunicazione dell’eventuale estrazione, la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità qualora i dati forniti in fase di registrazione siano non corretti o incompleti. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità qualora non fosse possibile mettersi in contatto con il Vincitore qualora:
- la mailbox del Vincitore risulti piena;
- l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata, incompleta o inesistente;
- non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
- la mailbox del Vincitore risulti disabilitata;
- l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list.
Qualora, per ragioni indipendenti dalla volontà della società organizzatrice, il premio previsto risultasse non più reperibile, potrà essere previsto un premio alternativo di pari o superiore valore e di analoga tipologia.
13.COMUNICAZIONE
Il promotore promuoverà la manifestazione sul proprio portale web con sintesi del regolamento di partecipazione. Si riserva di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei consumatori sul Sito.
14.PRIVACY
Per poter partecipare al gioco e a tutte le successive eventuali pubblicazioni, esclusivamente legate al gioco, il destinatario, con la partecipazione al concorso, autorizza il promotore al trattamento dei propri dati personali.
In sintesi, le due parti accettano di attenersi a quanto previsto a sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Il Soggetto Promotore si impegna ad utilizzare e trattenere le informazioni rilasciate dai clienti nel pieno rispetto della normativa italiana sulle manifestazioni a premio e ottemperando al trattamento dei dati personali nel rispetto del Regolamento UE 2016/679. I dati personali raccolti in occasione della presente iniziativa verranno trattati con modalità manuali ed elettroniche, ai fini della partecipazione alla presente manifestazione, e per coloro i quali ufficializzeranno apposito consenso al trattamento, anche per l’invio di materiale promozionale/pubblicitario o per informazioni commerciali. Il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato rilascio del consenso al trattamento ai fini della gestione della manifestazione da parte dei partecipanti preclude la possibilità dell’aggiudicazione dei premi. I vincitori ed i partecipanti potranno in ogni momento richiedere la rettifica o la cancellazione dei propri dati, ovvero presentare opposizione al trattamento rivolgendosi al promotore della manifestazione sopra indicato. Per qualsiasi ulteriore dettaglio è possibile visualizzare l’informativa completa al seguente indirizzo https://www.italiaatavola.net/privacypolicy. I dati saranno comunicati in Italia ai soli soggetti direttamente coinvolti nell’espletamento degli adempimenti obbligatori previsti dal regolamento e dalla normativa sulle manifestazioni a premio
15.VARIE
15.1 Rinuncia Alla Rivalsa
La Società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all'ex art 30 D.P.R. 600 del 29/09/73 a favore dei vincitori.
15.2 Onlus
I premi non assegnati verranno devoluti in beneficenza ai sensi di legge alla Onlus: Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma - AIL BERGAMO ODV Sede di Bergamo: Via dello Statuto 31 - 24128 Bergamo (BG) - Tel: 035.4370721 Fax:035.4370799, Email: info@ailbergamo.it Cod. Fisc: 95119130169
15.3 Altre Informazioni
Il promotore non si assume alcuna responsabilità per eventuali interruzioni dell'iniziativa dovute a problemi tecnici relativi a linea telefonica, computer o altro device, cavi, software o hardware, collegamento a internet o altro (antivirus, antispam, firewall etc.) al di fuori del controllo del Promotore stesso ; il promotore, nella figura dell'Organizzazione responsabile avrà diritto, a proprio insindacabile giudizio, di escludere dal gioco e dal concorso qualunque utente che abbia messo in atto comportamenti giudicati fraudolenti e contrari allo spirito del gioco. Il Promotore si riserva il diritto in ogni momento, con valide motivazioni a squalificare o escludere dal concorso i partecipanti, senza possibilità di ricorso.
Non sono previsti costi aggiuntivi per partecipare al concorso oltre a quelli di connessione alla rete; la Società organizzatrice metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, del notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma;
Il presente regolamento, sono disponibili sul sito www.italiaatavola.net (nell'apposita sezione dedicata al gioco). La Società promotrice non si assume responsabilità alcuna per il mancato collegamento al sito di gioco per cause tecniche a Lei non imputabili.
Con la partecipazione al concorso i concorrenti sottoscrivono il presente regolamento,
L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’iniziativa, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
A garanzia dei partecipanti Il promotore si lascia la possibilità di ricalcolare le classifiche in qualsiasi momento, in caso di eventuali difformità riscontrate. Le eventuali variazioni saranno comunicate sul sito e le classifiche finali saranno redatte solo a seguito di tali variazioni.
La partecipazione alla manifestazione a premio comporta l’implicita accettazione da parte del Partecipanti del presente Regolamento. La Società si riserva il diritto di adire le vie legali contro qualunque Utente che, violando il presente regolamento, abbia posto in essere comportamenti penalmente rilevanti o che comunque minacci il regolare svolgimento del concorso.
Il server che raccoglie e gestisce i dati relativi al concorso è situato in Italia. I dati dei destinatari del presente concorso risiedono fisicamente in un data base sito a Mozzo presso edizioni contatto surl Via Piatti 51 – 24030 Mozzo (BG). Il Soggetto Promotore dichiara di obbligarsi a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta anche al soggetto delegato.
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo il costo della connessione ad Internet definito dal piano tariffario del gestore telefonico utilizzato dal partecipante e che non rappresenta alcun introito per Edizioni Contatto surl .
La documentazione relativa a questo concorso verrà custodita, per tutta la durata della manifestazione e per i 12 mesi successivi, presso la sede legale del promotore.
Jets s.r.l. 02/07/2021
(Soggetto delegato)