Dopo aver riassaporato il piacere di mangiare al ristorante, gli italiani tornano a pranzare e a cenare a casa per tifare Italia e gli Azzurri degli Europei di calcio 2021. La partita di esordio è in programma l'11 giugno contro la Turchia alle 21.00. Ma i preparativi casalinghi per gustarsi 90 minuti di tifo ricco di adrenalina abbinato a un buon piatto sono già partiti.
Birra e pizza, l'accoppiata perfette per seguire la Nazionale di calcio agli EuropeiSotto il profilo strettamente della scelta enogastronomica vince la pizza a domicilio, secondo un'indagine del food delivery Just Eat. Il sondaggio mette in luce nel che l'84% dichiara che il cibo è un elemento imprescindibile durante la visione di una partita di calcio. Sul fronte prodotti legati agli Europei Deliveroo celebra invece la passione per gli Azzurri e per il calcio con la Deliveroo Beer, una speciale birra lager in limited edition .
Molte però sono anche le proposte offerte di intrattenimento all'evento di gara, in particolare Birra Peroni propone "Peroni Terzo Tempo", un talk in diretta da Casa Azzurri e sul profilo Ig di Peroni per accompagnare ed unire gli italiani. A condurre il talk Furio e Giorgio del Trio Medusa, insieme a Danilo da Fiumicino, in veste di inviato sul campo.
Non manca poi, per una competizione che si rispetti, una sana ironia con The Spoon, iniziativa firmata Heineken che con le stories di Instagram ricorda il il rigore a cucchiaio degli Europei del 2000 di Francesco Totti con il quale l'Italia riuscì a vincere contro l'Olanda. Nello specifico nelle stories si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge talenti del calcio internazionale come Clarence Seedorf, Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dal "Capitano" anche grazie a un brindisi dove "il Capitano" chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio.
Per chi invece volesse seguire
gli Azzurri al pub, gli indirizzi non mancano.
© Riproduzione riservata STAMPA