Beauty: Belvita-Hotel Quellenhof Luxury Resort Passeier (foto: Florian Andergassen)
1/6
Wellfeeling: Belvita-Hotel Alpen Tesitin Panorama Wellness Resort (foto: Harald Wisthaler)
2/6
Vitale Cuisine: Belvita-Hotel Quellenhof Luxury Resort Passeier (foto: Florian Andergassen)
3/6
Fitness: Belvita-Hotel Alpen Tesitin Panorama Wellness Resort (foto: Harald Wisthaler)
4/6
Relax: Belvita-Hotel Quellenhof Luxury Resort Passeier (foto: Florian Andergassen)
5/6
Belvita-Hotel Excelsior Dolomites Life Resort (foto: Michael Huber)
6/6
Previous
Next
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol è un gruppo che in Alto Adige accoglie hotel wellness 4 stelle superior e 5 stelle a conduzione familiare, contraddistinti da un’ospitalità ad personam che fa vivere un’esperienza in un luogo accogliente e confortevole, come in famiglia. Questi alberghi si trovano nei luoghi più belli di tutto il territorio altoatesino, oasi del benessere in cui lo stile di vita alpino incontra con successo quello mediterraneo.
Belvita - Hotel Alpen Tesitin Panorama Wellness Resort (foto: Harald Wisthaler)
Un’offerta importante e articolata che comprende quasi 30 strutture. Quattro le tipologie ricettive: Wellfeeling (attività di relax a contatto con la natura per anima e corpo), Beauty (trattamenti speciali a base di prodotti naturali e locali), Vitale cuisine (wellness che punta sulla cucina alpina e mediterranea a base di prodotti locali naturali), Fitness (ampio ventaglio di attività fisiche in armonia con il paesaggio montano).
Un benessere “allargato” che va oltre la classica offerta turistica. Il gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol è impegnato infatti nella promozione attiva di una responsabilità ambientale, incentivando comportamenti sostenibili e attenti alla natura. A monte, la convinzione che il turismo e la protezione del territorio non siano in contraddizione, ma che si possano rafforzare in una simbiosi positiva sia per l’attività turistica, che può contare su paesaggi naturali unici, sia per la salvaguardia degli stessi ambienti. Il territorio è così doppiamente valorizzato dalla presenza di queste strutture nate dal recupero di storici masi, perché vissuto attivamente e nel rispetto dell’ecosistema.
Relax a contatto con la natura per anima e corpo
La sostenibilità riveste quindi un ruolo fondamentale: gli hotel associati si impegnano alla responsabilità sociale e al rispetto delle risorse naturali, ponendo attenzione al consumo energetico e idrico, prediligendo beni ecosostenibili, utilizzando metodi di pulizia rispettosi dell’ambiente e prodotti cosmetici ecologici di altissima qualità. L’atteggiamento sostenibile inizia da semplici accorgimenti, come l’utilizzo dell’acqua del rubinetto in quelle zone montane dove è letteralmente acqua di fonte, l’invito a far cambiare la biancheria solo se necessario e a portarsi a casa le ciabattine per riutilizzarle.
Molte piccole attenzioni che nulla tolgono alle strutture di lusso, anzi rappresentano un valore aggiunto. A partire dal design, in armonia con il territorio e arricchito dall’utilizzo di materiali naturali, fino a coinvolgere la linea di cucina, attenta all’ambiente, che riduce gli sprechi e utilizza ingredienti di produzione locale da realtà ecologiche. Gli hotel Belvita promuovono inoltre la mobilità intelligente incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici, fornendo la ricarica per auto elettriche e il noleggio gratuito di biciclette, e-bike e mountain bike.
La cucina d’eccellenza è una delle caratteristiche comuni a tutti gli hotel del gruppo. Ingredienti selezionati di altissima qualità, ricette tradizionali con un tocco moderno, piatti semplici ma ricercati, combinazioni insolite per intenditori gourmet. La vacanza in un hotel Belvita assicura un’esperienza sensoriale completa, con un’attenzione in particolare proprio all’offerta gastronomica, dove il gusto è sempre coniugato al benessere degli ospiti.
Per informazioni:
www.belvita.it