A Milano la Starbucks mania è scoppiata lo scorso autunno. Un successo che non accenna ad esaurirsi e che, c’è da credere, è destinato a replicarsi anche a Roma, dove nel corso del 2019 apriranno altri due punti vendita.
Nel capoluogo lombardo, dopo la
Starbucks Roastery di piazza Cordusio, hanno aperto i battenti nelle scorse settimane anche altri due punti vendita in via Garibaldi e piazza san Babila. Nella Capitale, invece la celebre catena di caffetteria americana aprirà la sua prima sede l’autunno prossimo nella zona dei Musei Vaticani. A confermarlo è la stessa azienda, che ha reso nota anche l’intenzione di aprirne una seconda, sempre entro la fine di quest’anno, in una zona ancora top secret.
Indiscrezioni parlano di ricerche ancora in atto per trovare la location ideale. Non di meno, la zona dei Musei Vaticani era già finita nella bufera in seguito alla decisione di un altro grande marchio americano, McDonald's, di approdare al di là del Tevere, in un tipico rione capitolino che era rimasto ancora libero dai gruppi commerciali d'oltreoceano nel settore della ristorazione e che presto invece sarà “contaminato” dall’arrivo del caffè americano.