All’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni in Valle Aurina (Bz) l’architettura contemporanea, con elementi tradizionali, si integra con il territorio e la natura circostanti. Armonia e stile dominano ogni ambiente di questo rifugio esclusivo: dall’elegante bar e salone con camino al lounge Cigars & Spirits, dalla terrazza solarium panoramica (con bbq) all’area Wellness & Spa. Le camere e le suite evidenziano la ricerca attenta del dettaglio e il connubio tra lusso e comfort. Legni pregiati, materiali setosi, colori caldi e accenti forti definiscono lo spirito, mentre i pregiati extra come una stufa in maiolica, una TV nel bagno in marmo, vasche idromassaggio o suite con spa privata, contraddistinguono il comfort delle singole categorie.
L'Alpenpalace Luxury Hideway & Spa Retreat
Esperienza sensoriale
Il cinque stelle in Valle Aurina offre un’esperienza sensoriale a 360 gradi. A partire dal mondo delle acque con piscina all’aperto e vasca idromassaggio riscaldate, piscina avventura coperta con idromassaggio, lettini per massaggi, cascata, massaggio riflessogeno e impianto per nuoto controcorrente, e piscina per bambini. L’area saune, caratterizzata da materiali pregiati e legno locale, comprende stubensauna tirolese panoramica, bagno turco e bagno turco salino, sauna alle erbe, laconium e la SPA salina con vasca d’acqua salina e parete di gradazione salina. A completare la proposta wellness è il Giardino di 30.000 metri quadri, con piscina all’aperto e idromassaggio.
Il mondo delle acque è uno dei punti di forza dell'hotel
Le interpretazioni della tavola
La proposta gourmet si avvale dello charme delle Stube tirolesi, dove l’ospite ha il tavolo riservato per la colazione e per la cena à la carte inclusa nella mezza pensione in cui apprezzare l’alpine cuisine
immersi nello stile locale.
La Brasserie è il ristorante aperto tutto il giorno con menu internazionale e componenti regionali. Al
ristorante Gourmet Aurea Vallis, vincitore di cappelli della prestigiosa guida Gault&Millau, con menu degustazione fisso, lo
chef Rosario Titone interpreta con carattere e distinzione le specialità regionali.
La montagna declinata in dimensione lusso
Vacanza attiva
Ma l’Alpenpalace è la meta ideale anche per gli amanti della vacanza attiva che possono tuffarsi nella natura della Valle Aurina praticando d’estate trekking, nordic-walking, mountain bike, parapendio e rafting e in inverno sci, slittino, escursioni sulla neve grazie al comprensorio Skiworld Ahrntal con le aree sciistiche Speikboden e Klausberg che vantano ben 74 km di piste.
L’hotel propone inoltre servizi che soddisfano anche gli ospiti più esigenti: concierge per richieste personalizzate, limousine e transfer, transfer sci vip, piattaforma per atterraggio elicottero e voli sulle Dolomiti, Active Guides per praticare con le guide alpine attività estive come escursioni, mountain bike e rafting e skisafari in inverno.
Per informazioni: www.alpenpalace.com