Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 07:01 | 116469 articoli pubblicati

Non solo moda per il brand milanese Giada che apre il suo primo ristorante a Pechino

Il Giada Garden è al secondo piano del China World Hotel, connesso alla boutique del brand, ed è guidato dallo chef Marino D'Antonio. L'architettura del club rispecchia l'estetica minimale del marchio

 
11 marzo 2021 | 16:11

Non solo moda per il brand milanese Giada che apre il suo primo ristorante a Pechino

Il Giada Garden è al secondo piano del China World Hotel, connesso alla boutique del brand, ed è guidato dallo chef Marino D'Antonio. L'architettura del club rispecchia l'estetica minimale del marchio

11 marzo 2021 | 16:11
 

Non solo moda, come si dice. Il brand Giada, fondato a Milano, ha, infatti, aperto a Pechino il suo primo ristorante italiano di alta cucina, entrando, di fatto, nel settore della ristorazione. Il Giada Garden, questo il nome, è al secondo piano del China World Hotel, connesso alla boutique del brand ed è guidato dallo chef Marino D'Antonio, premiato come Chef dell’Anno dal Time Out Beijing.

Non solo moda per il brand Giada Apre il suo ristorante a Pechino

Il Giada Garden è al secondo piano del China World Hotel

La migliore esperienza di lifestyle italiano
«Il segmento dining - spiega Zhao Yizheng, General Manager di Giada Greater China - è un campo nuovo per i brand internazionali del lusso nel mercato cinese. Il China World Hotel è situato in un'ottima posizione del business district di Pechino, insieme proponiamo la migliore esperienza di lifestyle italiano».

«Diamo il benvenuto all’interno del China World Hotel al brand italiano di lusso Giada, e non vediamo l’ora di portare la cultura e la cucina italiana nel nostro primo ristorante italiano di lusso, il Giada Garden», ha aggiunto Stephan Kapek, area general manager di Shangri-La group e direttore generale del China world hotel di Pechino.

Estetica minimal
Il ristorante è collocato nell’ala ovest del China World Hotel, con una superficie totale di 645 metri quadrati, che include uno sky garden e una sala interna. Il piano della hall, collegato al ristorante, ospita la boutique Giada di 353 metri quadrati, con un branded space complessivo di quasi mille metri quadrati.

L’architettura del club rispecchia l’estetica di Giada, minimale, moderna, elegante, progettata da Claudio Silvestrin, conosciuto come il maestro del minimalismo contemporaneo europeo.

Cucina italiana contemporanea
Lo chef del Garden è il rinomato cuoco italiano Marino D’Antonio, che ha oltre quindici anni di esperienza nel settore e è stato premiato come Chef dell’Anno dal Time Out Beijing.

Uno degli spazi del Giada Garden - Non solo moda per il brand Giada Apre il suo ristorante a Pechino
Uno degli spazi del Giada Garden

Il Giada Garden è specializzato nella cucina italiana contemporanea, D’Antonio è il portavoce di un’eclettica arte culinaria tipicamente italiana con un approccio moderno e innovativo. Il ristorante offre inoltre un’accurata selezione di vini italiani, cocktail e tea pomeridiani.

«Il Giada Garden è stato progettato da Giada per accogliere gli ospiti che vogliono godersi del tempo circondati da arte moderna, musica e architettura - dice lo chef - Il nostro menu è stagionale e prevede l’utilizzo di ingredienti di primissima qualità. Con la sua esperienza unica di alta cucina, il Gaida Garden trasporta gli ospiti in Italia».

Nel cuore del distretto economico
Ubicato nel cuore del distretto economico e diplomatico, il China World Hotel è un punto di riferimento con una posizione chiave nella storia di Pechino. L’hotel di affaccia sulla via più famosa di Pechino, la East Chang’an Avenue, ed è circondato dagli edifici più iconici della città, affianco al China World Mall. L’hotel ha accolto politici e capi di stato, e ha ospitato centinaia di conferenze internazionali.

Il Giada Garden combina l’eleganza del design italiano con il fascino storico e moderno di Pechino. La fusione di queste due culture offre uno spazio unico, rispecchiando la filosofia del luxury lifestyle di Giada.

Il ristorante italiano è una collaborazione pionieristica tra un luogo storico di Pechino e il brand Italiano di lusso.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Lucart
Molino Pasini
Hospitality
CostaGroup

Lucart
Molino Pasini
Hospitality

CostaGroup
Grana Padano
Tirreno CT