La pizza di Rom'antica continua la sua crescita che, entro la fine del mese di febbraio, dovrebbe portare l'insegna a raggiungere gli otto punti vendita sul territorio nazionale. Ultima tappa in ordine di tempo, il centro commerciale Il Centro di Arese, in provincia di Milano, dove hanno debuttato due punti vendita dedicata alla pizza romana.
L'ultimo punto vendita di Rom'antica aperto a Il Centro di Arese
Il format a misura di centro commercialeIl
progetto di ristorazione di
Vera Srl, società del
Gruppo Finiper (a cui fanno capo anche i supermercati Unes e le gallerie commerciali Iper la Grande I), ha debuttato a dicembre 2020 in Lombardia, presso il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano con due punti vendita. A questo punto vendita sono seguito quello in Corso XXII Marzo a Milano centro e quello in Piazza Monte Grappa a Varese. Entro fine febbraio saranno completate le pizzerie di Montebello della Battaglia (Pavia), all'interno di Iper Montebello, e una quarta vetrina a Reggio Emilia, presso il centro I Petali, del gruppo francese Tikehau.
Al centro del
format,
una proposta gastronomica che gira attorno alla
pizza alla romana; quella quadrata per intenderci. Protagonista è l’impasto, che viene preparato quotidianamente da mani esperte, con un basso contenuto di lievito che associato alla lunga lievitazione rendono le referenze altamente digeribili. Che si preferisca la versione da asporto oppure che si decida di gustarsela al tavolino, da Rom’antica si può scegliere tra una lunga lista di varianti della pizza romana e, per i più esigenti o curiosi, grazie alla vendita al taglio, si possono assaggiare più versioni per decidere su quali puntare per un bis.
Un fenomeno in ascesaLa pizza romana sta scalando sempre più le classifiche di gradimento e sta conquistando un numero sempre più elevato di
appassionati: è buona a colazione, ideale per un pranzo veloce o in compagnia degli amici o, ancora, facile soluzione per una merenda sostanziosa o spezza fame nei pomeriggi di shopping e tempo libero. Non è un caso, quindi, che Vera Ristorazione, società attiva dal 1982 con un fatturato di circa 80 milioni di euro (nel 2019 pre-pandemia), si sia interessata a questo
fenomeno adattando la propria propensione a promuovere qualità, freschezza e stagionalità delle materie prime attraverso lavorazioni realizzate all'interno dei propri laboratori presenti nei punti vendita e a vista del cliente. A medio termine, il network di Rom'antica dovrebbe raggiungere i 90 store.