A Mortara, incastonato in un territorio tutto da scoprire come è la Lomellina - ricca di storia e di tradizioni contadine, una zona pianeggiante delimitata dai fiumi Po, Ticino e Sesía in cui le risaie si susseguono a perdita d'occhio - ha aperto al pubblico RC Resort ristorante camere di charme. Un progetto ambizioso, un sogno realizzato che prende forma. Lo chef Roberto Conti, già celebrata stella Michelin del Ristorante Trussardi alla Scala di Milano, fa ritorno nella sua terra di origine, ed attraverso la Roberto Conti Ristorazione Srl, fondata con il socio ed imprenditore Elio Stangalino, realizza il suo sogno da chef patron, con l’apertura del proprio ristorante gourmet all’interno del resort che dispone anche di 16 camere di charme incastonate all’interno del parco giardino della proprietà.
Roberto Conti
Al ristorante c'è la filosofia di Roberto, una cucina dove
una attenta ricerca e la selezione maniacale di materie prime di qualità sta alla base delle scelte e delle proposte e dove la tecnica mai invasiva è al servizio della leggerezza e del gusto.
Una cantina prestigiosa accompagna la proposta gastronomica con una valida selezione di grandi produttori, di millesimi ricercati, ma anche di formidabili emergenti che vengono proposti in maniera attuale e moderna per abbinamenti mai banali e scontati.
L'interno del ristorante
In qualità di general manager, a guidare uno staff di preparati professionisti, c'è
Nicolò Paludo, giovane talentuoso direttore formato attraverso molteplici esperienze di prestigio nel mondo dell’hotellerie e della ristorazione stellata di eccellenza.
Risotto
Giovedì 10 settembre la data ufficiale della festa di inaugurazione, ma il resort è già in soft opening a partire dalla metà di luglio, ed è quindi già pronto ad accogliere amici e clienti.
Per informazioni:
www.rcresort.it