Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 00:42 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Tre novità per Terme Merano: Roof Whirpool, vasca con acqua salina e Medical area

Il Roof Whirpool è realizzato in vetro per ammirare l’eccezionale panorama. La vasca con acqua salina è una full immersion nel sale e nella musica subacquea. Diversi gli ambulatori

di Giulia Marruccelli
 
22 maggio 2021 | 17:29

Tre novità per Terme Merano: Roof Whirpool, vasca con acqua salina e Medical area

Il Roof Whirpool è realizzato in vetro per ammirare l’eccezionale panorama. La vasca con acqua salina è una full immersion nel sale e nella musica subacquea. Diversi gli ambulatori

di Giulia Marruccelli
22 maggio 2021 | 17:29
 

Come trasformare una difficoltà in un’opportunità. Non è una domanda ma un’affermazione che alle Terme di Merano (Bz) è stata presa come un obiettivo per affrontare la fase buia di lockdown appena trascorsa. «Il lockdown ha fermato l’attività ma non le nostre teste - afferma Adelheid Stifter, direttrice delle Terme Merano - In questo periodo di riposo forzato ci siamo posti una domanda fondamentale: quali saranno i temi più sensibili ai nostri ospiti e ai turisti in generale? Sicuramente la sicurezza, perché le persone avranno bisogno di sentirsi sereni, con un occhio di riguardo alla salute possibilmente in un contesto di feeling con la natura».

Tre novità 2021 per Terme Merano Foto: Tappeiner Novità per Terme Merano tra Roof Whirpool e Medical area

Tre novità 2021 per Terme Merano Foto: Tappeiner


Tre le novità 2021: Roof Whirpool, vasca con acqua salina e la Medical Area

Se a queste riflessioni, poi, ci mettiamo accanto l’obiettivo di offrire sempre nuove proposte il gioco è fatto: «La nostra filosofia - conclude Adelheid Stifter, - è quella di rinnovarci anno dopo anno e presentare ai nostri ospiti novità e allo stesso tempo mantenerci sempre giovani».

Il 2021, infatti vede prima di tutto 3 grandi novità alle Terme di Merano: la spettacolare Roof Whirpool di oltre 17 metri di lunghezza, realizzato tutto in vetro per ammirare l’eccezionale panorama sulle montagne altoatesine, invidiate da tutto il mondo. E poi la vasca con acqua salina totalmente rinnovata permettendo una full immersion nel sale e nella musica subacquea, per essere avvolti in una suggestiva “liquid sound”.

Dulcis in fundo la nuova Medical Area, un centro medico all’avanguardia con ambulatori e personale medico bilingue; professionisti specializzati in Otorinolaringoiatra (che ben si presta con la parte termale), Fisioterapia (a stretto contatto con l'ortopedia), Medicina dello sport (in collaborazione anche con il settore fitness), Chirurgia estetica (a stretto contatto con il reparto della MySpa) e Nutrizionista (sia per gli interni che seguono l'area fitness che per gli esterni).

Ambulatori aperti al pubblico

Una serie di ambulatori, insomma, aperti a tutto il pubblico e non soltanto agli ospiti degli hotel partner delle terme: «Sono 150 le strutture partner situate a Merano, nel cuore dell’Alto Adige. Hotel di diversi livelli, appartamenti e campeggi: qui le persone possono prenotare la propria vacanza e allo stesso tempo approfittare dei numerosi servizi che offrono le Terme di Merano».

Obiettivo: più sostenibilità

Altro concetto, infine, è la natura cui Merano è avvolta. Da sempre fondamentale per le Terme Merano, oggi si traduce ancora di più in sostenibilità. «Il nostro progetto è iniziato un anno e mezzo fa – continua la direttrice – e oggi siamo tra le prime Terme in Italia a vivere la sostenibilità, ogni giorno, in tutti i reparti». Dalla produzione energetica ai mezzi di trasporto, fino alle stoviglie, piatti e bicchieri non più usa e getta.

Terme di Merano sempre più sostenibili Novità per Terme Merano tra Roof Whirpool e Medical area
Terme di Merano sempre più sostenibili


Operativo anche il Bistro con picnic e aperitivo nel parco

La timeline ha visto l’apertura della Medical Area il 10 maggio e del parco delle Terme & piscine outdoor (10 piscine per un totale di 52mila metri quadrati) dal 15 maggio, mentre la sala bagnanti e le piscine interne apriranno il 1° giugno.

Operativo anche il Bistro dall’inizio di maggio con due formule davvero sorprendenti: Picnic in box nel parco, da ordinare con un clic così si evitano code per il ritiro del pranzo da gustare poi seduti sull’erba fresca o all’ombra degli alberi e con la vista sulle piscine di Terme Merano. In alternativa la colazione al Bistro, che spazia dal brunch da consumare nella terrazza del Bistro scegliendo tra creazioni con salumi o salmone oppure, per chi preferisce la formula serale, può scegliere l’aperitivo nel parco.



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Icam Professionale
Val d'Oca
Sigep
Pavoni

Icam Professionale
Val d'Oca
Sigep

Pavoni
Brita
Molino Dallagiovanna