Martedì 31 luglio torna per la sua 4ª edizione la Festa della Regina di Varenna (Lc). Cena gourmet e spettacolo pirotecnico tra gli ingredienti della serata, nata per festeggiare una delle donne più potenti della storia.
L'evento food&fashion, per veri intenditori, partirà dalle 19.30 all’
Hotel Royal Victoria di Varenna e nel parco di
Hotel Villa Cipressi.
Correva l'anno 1838 quando la Regina Victoria decise di soggiornare all'allora Hotel Royal. Dopo quella visita, la proprietà decise di aggiungere il nome Victoria, un omaggio ancora vivo dopo oltre un secolo di storia.
Come vuole la tradizione, a fine luglio la Famiglia Rocchi festeggia il soggiorno della Regina Vittoria sul lago di Como. Proprio 180 anni fa, la regnante trascorse una vacanza sul lago di Como e scelse l'Hotel Royal Victoria quale location per trascorrere un periodo di riposo lontana dagli impegni di corte.
Fu proprio il lago a fare innamorare la Regina. Scelse infatti una camera vista lago per sorseggiare il tè delle cinque e per riposarsi dopo le passeggiate con gli uomini di corte lungo gli itinerari che, ancora oggi, accompagnano i turisti. Queste le abitudini della Regina che si leggono ancora nei documenti della struttura quattro stelle del centro storico di Varenna.
Una serata gourmet durante la quale saranno servite ottime specialità del lago realizzate dallo chef Davide Romanelli. Un percorso sensoriale con elementi che seguono una nuova linea sensoriale per catturare le papille gustative degli ospiti. Si viaggerà sul lago con un percorso di idee enogastronomiche che dapprima troveranno spazio in tavola nel parco di Villa Cipressi per poi trionfare a bordo piscina nel dehor dell'Hotel Royal Victoria.
E se quello di fine luglio è un appuntamento consolidato, sono ancora diversi gli eventi da annotare in agenda che ospiterà l'Hotel Royal Victoria. Il prossimo 26 luglio, dalle 18.00, infatti è in programma l'Happy Royal, un aperitivo a tema che, per il mese di luglio, si ispira all'Aperol Spritz. Da non perdere anche la serata del 23 agosto con la serata Victoria Cosmo con aperitivi a tema. A partire dalle 18.00 una serata food&beverage con musica dal vivo.
Per gli appassionati di musica classica il programma eventi continua con due serate con artisti internazionali. Venerdì 13 luglio alle 21.00, nel giardino di Villa Cipressi, il concerto per archi de L’Estro Armonico, un omaggio ad Antonio Vivaldi. Mercoledì 29 agosto invece nel giardino dell'Hotel Royal Victoria, a partire dalle 21.00, una serata con musiche di W.A.Mozart. Una serata nel programma di Bellagio Festival Orchestra.
Per informazioni:
www.royalvictoria.comwww.hotelvillacipressi.it