Chef Ciccio Sultano, due stelle Michelin, del ristorante Duomo a Ragusa, pubblica il suo secondo libro, Vademecum Vol.2. Stampato da Cantieri Sultano, il volume è rivolto a chiunque abbia l’ambizione di aprire un ristorante. Più che un manuale, si tratta di un racconto in prima persona delle scelte, delle responsabilità e dei problemi che si possono incontrare lungo il cammino e guida i lettori attraverso le varie fasi e aspetti dell’apertura di un locale.
Vademecum Vol.2
Come gestire un ristorateSi parla, concretamente, con
domande e
risposte: da come si costruisce una
ricetta, alla
gestione della
cucina e della
sala; dall’importanza della
cantina e dei
fornitori, a come si seleziona il
personale. Mai noioso o eccessivamente tecnico, Vademecum Vol.2 raccoglie trent'anni di esperienza sul campo e li ripropone al lettore come in una conversazione personale.
Scoprire cosa succede nelle cucine di un ristoranteIl libro si rivelerà una lettura preziosa non solo per chi è seriamente interessato ad avere un locale, ma anche a chiunque sia
appassionato di
cucina e desideroso di osservare il mondo della ristorazione dal di dentro. Il testo è corredato dalle foto di Marco Zanella e Benedetto Tarantino.
Dominazioni SicilianeDominazioni Siciliane Vol.1, il primo libro stampato da Cantieri Sultano nel 2018 e con prefazione di Carlo Ottaviano - comprende dodici
ricette tra
passato e
futuro ed è un viaggio nella
geografia siciliana e nella vertigine del tempo. Nei secoli, la posizione strategica dell'isola e la fertilità del suolo hanno attirato un numero sorprendente di invasori stranieri che, dominando il territorio e la sua popolazione, hanno arricchito il patrimonio culturale e culinario dei siciliani.
Vademecum e Dominazioni Siciliane sono disponibili al prezzo di €30 euro ciascuno, oppure acquistabili insieme al prezzo di € 50 euro la coppia.
In vendita su
www.cicciosultanoshop.it