Waico dimostra che l'unione fa la forza. Si tratta infatti di un Gruppo nato dall'unione di Vitella Srl, Starmix Srl (e con essa il brand Flamic) ed Effedue Srl, mosse dal desiderio di crescere e offrire ai propri clienti una gamma di prodotti e servizi sempre più ricca ed efficiente. La nuova "creatura", che produce macchinari per laboratori professionali, si è svelata ufficialmente al Sigep.
Waico, belle e facili da usare
L'obiettivo dietro alla nascita del nuovo Waico Group è dare vita a prodotti di eccellenza con tecnologie avanzate. Waico si occupa di macchinari per laboratori di pasticceria ma anche di panificazione e pizzeria. Si parla di laboratori di dimensioni ridotte e non solo: si arriva fino a grandi dimensioni e macchine industriali.
I prodotti delle aziende che formano Waico sono funzionali e caratterizzati da un design riconoscibile. «Partiamo dall'idea di creare qualcosa di robusto e funzionale - spiega l'amministratore delegato Paolo Zunino - Aggiungiamo però sempre un aspetto estetico che reputiamo importante e che permette di dare un tocco in più ai laboratori che magari sono a vista. Le nostre macchine devono essere belle da vedere e facili da usare».
Industria e artigianalità
Come detto, Waico ha un'offerta ampia, che arriva fino alla produzione industriale. In questo caso l'attenzione del Gruppo è rivolta alla qualità, che non va persa. «L'innovazione deve far sì che i laboratori crescano e producano in maniera quasi industriale ma senza perdere l'artigianalità del prodotto», conclude Zunino.
Paolo Zunino