Tecnoinox: la scelta di qualità nel cuore delle cucine professionali

Tecnoinox può vantare una storia lunga quasi quarant'anni. Dallo stabilimento di Porcia, in provincia di Pordenone, escono strumenti per la cucina curati nei minimi dettagli

14 settembre 2023 | 09:30

La quasi quarantennale storia di Tecnoinox è quella di un’eccellenza tutta italiana che ha saputo acquisire posizioni e quote di mercato in Italia e all’estero affidandosi alla soddisfazione di chef, ristoratori e operatori dell’ospitalità per la qualità costruttiva e l’affidabilità delle sue soluzioni per la cottura professionale.

D’altra parte, nessun forno, nessuna cucina modulare e nessuna salamandra che esca dallo stabilimento Tecnoinox di Porcia (PN) è un prodotto qualsiasi. Ogni minimo dettaglio, infatti, è progettato, realizzato e testato internamente per rispondere all’esigenza primaria dei professionisti dell’Horeca: lavorare in una cucina su cui fare affidamento, in cui processi, operazioni e prestazioni siano semplici, efficienti e profittevoli.

Tecnoinox, artigianalità e know-how

Il know-how e la cura artigianale della qualità non escludono l’innovazione. Al contrario, l’introduzione della tecnologia digitale e delle connessioni wi-fi nei forni Tecnoinox è funzionale a semplificare e velocizzare i flussi di lavoro in cucina, agevolando la replicabilità delle ricette di successo.

Inoltre, mettere al centro della progettazione la soddisfazione del cliente ha portato Tecnoinox a sviluppare soluzioni come Tecnocompact, un combinato elettrico digitale “full fledge” ma con un ingombro frontale minimo, ideale per massimizzare i risultati di cottura anche nelle cucine in cui è indispensabile ottimizzare spazio e flussi di lavoro.

Il top di gamma è TAP, un combi con interfaccia digitale che è una vera e propria soluzione di cottura evoluta, facile e intuitiva che garantisce allo chef costanza dei risultati, efficienza nella gestione della brigata e risparmi concreti.

Expertise e creatività sono esaltati anche nelle linee di cottura modulare Tecnoinox, con le gamme premium Tecno74, Tecno90 e Mosaico combinabili tra loro per dare luogo a configurazioni e isole compatte, razionali e altamente personalizzabili.

Icone del brand, infine, sono le salamandre, considerate le "migliori alleate dello chef", nonché strumenti preziosi soprattutto nella piccola ristorazione e nei bistrot, in grado di completare l’attrezzatura di ogni cucina professionale grazie a compattezza ed efficienza.

Tecnoinox
via Torricelli 1 - 33080 Porcia (Pn)
Tel 0434 920110

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024