Dopo il Covid anche nella ristorazione servono nuove soluzioni e idee capaci di rispondere a un mercato che, in pochi mesi, è profondamente cambiato. Per farlo sono necessari nuovi strumenti e un approccio professionale diverso. Ecco perché la ripartenza della ristorazione passa prima di tutto dalla formazione. Su queste basi nasce Oro di Macina Academy, la scuola di business e management creata da Molino Vigevano 1936. L’obiettivo è offrire il miglior aggiornamento professionale ai ristoratori nelle aree Amministrazione e controllo, Management, Marketing e comunicazione, con corsi brevi (8-12 ore) condotti in sicurezza (con lezioni frontali online sulla piattaforma Zoom), tenuti dai più riconosciuti esperti del settore.
Oro di Macina Academy è la scuola di business e management creata da Molino Vigevano 1936
Ma Oma-Oro di Macina Academy non è solo virtuale. Troverà presto spazio presso la sede di Torre d’Isola (Pv) dove
Molino Vigevano 1936 sta creando nuovi locali e sale dedicate alla formazione di tutti i corsisti.
Di alto profilo il corpo docente dei primi corsi che partiranno nel mese di ottobre, composto da Carlo Meo (esperto di comportamenti d’acquisto e docente al Poli.Design del Politecnico di Milano e del Master in Food Experience della Scuola Politecnica di Milano), Tania Mauri (giornalista enogastronomica), Dario Laurenzi, Carlo De Paolis e Andrea Bertini (tutti della Laurenzi Consulting), l’architetto Diego Granese (vincitore del premio Miglior Design nella competizione Pizza Awards per un locale ristorativo da lui progettato) e Stefano Bugoni (ingegnere aereospaziale che decide di dedicarsi alle consulenze in ambito food fondando Progetto Scocca).
Il calendario e i docenti
- “Food cost”: 7 ottobre 2020 (durata 8 ore su due giornate) - Stefano Bugoni
- “Menu engineering”: 14 ottobre 2020 (durata 8 ore su due giornate) - Andrea Bertini
- “Le basi per costruire un format di successo: Focus sull’Italia”: 19 ottobre 2020 (durata 12 ore su tre giornate) - Dario Laurenzi e Carlo De Paolis
- “Comunicazione e marketing 3.0”: 26 ottobre 2020 (durata 12 ore su tre giornate) - Carlo Meo
- “Logistica e flussi materiali (incluso Food safety)”: 28 ottobre 2020 (durata 8 ore su due giornate) - Stefano Bugoni
- “Pubbliche relazioni ed eventi food”: data e durata da definire - Tania Mauri
|
Per informazioni:
www.orodimacinacademy.com -
molinovigevano.comPresentazione di Oro di Macina Academy il 14 settembreLunedì 14 settembre Oro di Macina Academy apre le sue porte (virtuali) con una diretta streaming dedicata a pizzaioli, ristoratori, cuochi, pasticceri, fornai (professionisti o aspiranti tali). Un webinar in cui si farà il punto sulla situazione della ristorazione in Italia e sull’andamento dei consumi, tracciando gli scenari previsionali per il futuro e individuando i fenomeni con cui i ristoratori dovranno confrontarsi nei prossimi mesi, offrendo gli strumenti per predisporre un’adeguata strategia di management e marketing e vincere queste inedite sfide. Un appuntamento dedicato a chi ha già un’attività nel mondo della ristorazione (ma anche a chi vorrebbe averla o si appresta a farlo) per condividere spunti, idee, soluzioni e opportunità per far ripartire i locali e per reagire in modo efficace alle nuove dinamiche del mercato.
Per assistere al webinar basta andare sulla
pagina Facebook di Molino Vigevano, lunedì 14 settembre a partire dalle 11.30.