RCR Cristalleria Italiana: il modello di business sostenibile passa dal “Tunc”
Tunc (Tempo, umanità, natura e cambiamento) è un modello di business che integra la sostenibilità economica, sociale e ambientale seguendo il principio “fare bene alle persone e all’ambiente, fa bene al business”
RCR Cristalleria Italiana ha sviluppato un modello di business in cui la sostenibilità economica è il risultato diretto della sostenibilità sociale e ambientale che si concretizza col principio guida: “Fare bene alle persone e all'ambiente, fa bene al business”.
La qualità è da sempre una caratteristica distintiva di RCR nei mercati dell'arredo tavola, mixology, degustazione e arredo casa. I prodotti sono realizzati in LUXION®, vetro sonoro superiore brevettato dall'azienda, che presenta eccellenti performance di resistenza, trasparenza, brillantezza e sonorità ed è riciclabile all'infinito.
Tempo, umanità, natura e cambiamento: il dna di RCR
Da oltre un decennio, RCR Cristalleria Italiana abbraccia l'approccio Tunc, acronimo di “Tempo, Umanità, Natura e Cambiamento”, come fondamento delle sue attività. Questo approccio non solo guida le azioni quotidiane dell'azienda ma funge anche da strategia per raggiungere i suoi obiettivi.
La gestione efficiente e produttiva del tempo è infatti cruciale. RCR ottimizza i processi interni per garantire la massima efficienza e la consegna tempestiva di prodotti e servizi di alta qualità ai clienti. Rivedere i processi, organizzare team di lavoro e creare momenti di confronto e valutazione sono attività essenziali per offrire prodotti di eccellenza.
Le persone sono al centro dell'attività di RCR. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e orientato al successo condiviso, valorizzando le relazioni umane sia all'interno che all'esterno. Team multifunzionali, smart working, flessibilità oraria e celebrazioni di anniversari sono solo alcune delle iniziative adottate per migliorare il benessere dei dipendenti. L'Accademia RCR, che offre formazione continua e crescita professionale, è un altro esempio di questo impegno.
Carbon Neutral e riciclabile all'infinito: l'impegno di RCR per l'ambiente
Operare in armonia con la natura e l'ambiente è una priorità per RCR. La sede produttiva si trova nella provincia di Siena, una zona certificata Carbon Neutral, e dal 2008 l'azienda ha ridotto le proprie emissioni del 25% contribuendo in maniera positiva alla transizione ecologica. Inoltre l'azienda, si trova alle porte del paese di Colle di Val d'Elsa (Si) in quanto, producendo da sempre con soli forni elettrici le emissioni di fumi in atmosfera sono limitate, non avendo un impatto negativo sull'ambiente circostante.
Ogni articolo RCR, prodotto in LUXION®, è riciclabile all'infinito senza perdita di qualità ma di più, il bicchiere Melodia DOF, uno dei prodotti di punta RCR, ha recentemente confermato il suo primato di prodotto d'eccellenza, grazie all'ottenimento dell'importante riconoscimento dato dal passaporto ambientale.
La qualità RCR protagonista in uno scenario da film alla fiera Ambiente 2024
Rcr Cristalleria porta il Mixology day in tutta Italia con Danny Del Monaco
“OptiQ” di RCR Cristalleria: eleganza e luminosità per una tavola raffinata
La nuova linea “Melodia” di RCR Cristalleria: 5 calici da cocktail ispirati al cinema
Abbracciare nuove idee e strategie è fondamentale per garantire una crescita continua e sostenibile. RCR è infatti aperta all'innovazione e al cambiamento, e si adatta rapidamente alle evoluzioni di mercato e alle nuove tecnologie. Oggi RCR è senza dubbio un esempio virtuoso di come un'azienda possa essere profittevole mantenendo un forte impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale, con il TUNC come guida strategica verso un futuro migliore.
RCR Cristalleria Italiana
Via Senese - Loc. Catarelli - 53034 Colle Val d'Elsa (Si)
Tel. 0577 910111
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024