Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 27 novembre 2024  | aggiornato alle 02:25 | 109237 articoli pubblicati

Siad
Siad

Pane e pasticceria di alto livello con la tecnologia di Welbilt

Il settore della panificazione si evolve ampliando l'offerta per poter generare business in tutte le fasce orarie e vendite dove prima non era previsto

 
21 maggio 2021 | 15:18

Pane e pasticceria di alto livello con la tecnologia di Welbilt

Il settore della panificazione si evolve ampliando l'offerta per poter generare business in tutte le fasce orarie e vendite dove prima non era previsto

21 maggio 2021 | 15:18
 

Poche cose esistono in questa vita meglio dell'odore del pane appena sfornato. Ecco perché a Welbilt piace entrare in un laboratorio e assorbire quell'aroma paradisiaco; la panetteria tradizionale è qualcosa con cui sono cresciuti e che vogliono mantenere saldamente. Tuttavia, il tempo, gli affitti, il personale e le materie prime diventano sempre più costosi e, di conseguenza, il settore si evolve e si muove, ampliando l'offerta per poter generare business in tutte le fasce orarie e vendite dove prima non era previsto. Il problema è come farlo e, soprattutto, come farlo bene.

Nuova idea di panetteria Pane e pasticceria di alto livello con la tecnologia di Welbilt

Nuova idea di panetteria


Il business dipende dalla tecnologia

Nei tempi in cui viviamo, la tecnologia spinge e il concetto di ‘rinnovamento’ è quasi un mantra. Quindi, il business dei prodotti da forno è cambiato a una velocità senza precedenti. Un panificio però non è un ristorante: sul fuoco non ci sono cuochi, né friggitrici né pentole grandi. Il panettiere sa fare il pane e questo non dovrebbe cambiare. È qui, precisamente, che l'importante ruolo della tecnologia entra in gioco per mano di Welbilt. Secondo Welbilt, i produttori di apparecchiature di prima linea, ci sono due operazioni chiave in questo processo. In primo luogo è la produzione, dove viene realizzato il prodotto che andremo a servire ai nostri clienti. Dovrebbe essere facile, omogenea e consumare il meno possibile. Qui, la gamma Convobake di Convotherm, con la massima reputazione per l'uniformità di cottura, diventa l'alleato definitivo di qualsiasi professionista.

L'efficienza dei forno Convobake

I forni Convobake sono facili da usare, possono lavorare in ore in cui il produttore non è presente e, grazie al loro Advanced Closed System, forniscono una maggiore qualità del prodotto e, in alcuni casi, con meno necessità di materie prime per intensificare odori e sapori. Inoltre, hanno uno dei tassi di consumo energetico più efficienti sul mercato e, soprattutto, facilitano la vita e le operazioni quotidiane di migliaia di utenti Convotherm in tutto il mondo.

Al secondo posto c'è il servizio, dove il professionista rischia tutto. Deve essere veloce in modo che nessuna vendita vada persa e garantire la qualità in modo che venga ripetuta nel prossimo futuro. È qui che entra in gioco Merrychef, un forno senza cappa aspirante pronto a lavorare su qualsiasi bar o bancone e che permette di servire i clienti a velocità folgoranti. Riuscite a immaginare di preparare quattro focacce perfette in 45 secondi? Bene ora aggiungete di farlo con il minimo consumo di elettricità: 6 kW all'ora. Non c'è mai stata una macchina che si ripaghi velocemente come questa.

La macchina del caffè

Inoltre, la macchina da caffè Crem Ex3 di ultima generazione aggiungerà valore al tuo business. Ad un prezzo sorprendente, non è solo bella: il suo design e la sua costruzione ti permetteranno di servire caffè di qualità da barista senza limiti creativi. Con consumi adeguati e altamente operativi e comodi da utilizzare e pulire. È possibile verificarlo in qualsiasi rivenditore rispettabile, che può mostrare dal vivo tutti gli argomenti di cui sopra.



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Horeca Expoforum
Siad
Madama Oliva
La Neff Coda Nera

Horeca Expoforum
Siad
Madama Oliva

La Neff Coda Nera
Domenis