Master Pizza Champion, vince il pizzaiolo sardo Mauro Alba

Il 7° Master Pizza Champion è il titolare delle pizzerie Roovido e Lumen a Cesena. A un soffio dalla vittoria finale Alberto Paolino da Capaccio-Paestum. Terzo posto per Cristian Tolu

08 novembre 2022 | 11:31

Sei emozionanti puntate in cui quattordici concorrenti, approdati alla trasmissione tv, andata in onda ogni lunedì alle 20:15 su SKY 937, canale Italia 121 e 161, attraverso le tappe di selezione di Master Pizza Champion che si sono svolte in tutta Italia, si sono sfidati nel primo e unico talent dedicato alla pizza. A conquistare l'ambito titolo è stato Mauro Alba, pizzaiolo quarantasettenne di origine sarda, titolare delle pizzerie “Roovido” e "Lumen" a Cesena (Fc). Ad un soffio dalla vittoria finale il giovane e preparato Alberto Paolino da Capaccio-Paestum, classificato secondo e il più navigato Cristian Tolu, pizzaiolo sardo di grande esperienza e vincitore di numerosi premi.


Il 7° Master Pizza Champion

Mauro, classe 1975, è pizzaiolo da soli 7 anni. Ha avuto la fortuna di conoscere dei maestri panificatori che lo hanno introdotto nello splendido mondo della pizza, a cui si è avvicinato per riscattarsi professionalmente. Nelle sue due pizzerie ha la possibilità di sperimentare cose nuove, ed è proprio questo l’aspetto che più ama del suo lavoro. La continua evoluzione e la meticolosa ricerca dietro alle sue ricette lo hanno portato a trionfare a Master Pizza Champion 7.


Le gare

Le gare in cui si sono cimentati i concorrenti di questa edizione sono state:
• 1ª e 2ª puntata: Pizza cavallo di battaglia
• 3ª puntata: Pizza in pala alla romana su ricetta tipica romana
• 4ª puntata: Pizza in teglia alla romana classica e moderna su ricette a tema
• 5ª puntata: Pizza senza glutine e pizze napoletane classica e contemporanea
• 6ª puntata - La Finale: Pizza innovativa a tema e Pizza dessert a tema


I giudici

Squadra che vince non si cambia! Ancora un’edizione di grande concretezza, competenza e umanità da parte dei giudici del talent, colonne portanti del programma e punto di riferimento nel panorama della pizza in Italia.


Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri, si sono riconfermarti ancora per una volta giudici indiscussi e superpartes, severi ma giusti, stimati e rispettati da tutti i concorrenti. Sono loro che hanno proclamato il vincitore della settima edizione del programma, Mauro Alba, dopo una serratissima sfida con gli altri due finalisti.


I concorrenti e le aziende partner

I concorrenti della settima edizione di Master Pizza Champion sono stati Mauro Alba, Alberto Paolino, Cristian Tolu, Piepaolo D’Angelo, Nicodemo Arnoni, Emanuel Facchin, Federica Samarani, Enrico De Carli, Gianluca Piersanti, Gianmarco Manni, Mario Salvato, Fabio Panico, Andrea Gallizzi e Giuliano Polignano.

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024