Manager d'hotel, Panos Almyrantis è il nuovo presidente di Ehma
Il general manager del Grand Hyatt Hotel Athens è stato nominato durante la 48ª Assemblea generale della European Hotel Managers Association. Succede a Ezio Indiani, che resta delegato nazionale per l'Italia
La European Hotel Managers Association ha un nuovo presidente. Si tratta di Panos Almyrantis, già vice presidente Ehma e general manager del Grand Hyatt Hotel di Atene. Guiderà per i prossimi tre anni l'associazione fondata a Roma nel 1974 e che conta oggi circa 400 soci da 23 diversi Paesi. Circa 300 membri sono direttori generali di alberghi di lusso.
La Ehma ha un nuovo presidente
A eleggere Panos Almyrantis è stata la 48ª Assemblea generale, tenutasi a Lugano. Il nuovo presidente è anche Delegato nazionale di Grecia e Cipro e resterà in carica fino al 2024. Succede a Ezio Indiani, che resta in carica come Delegato per l'Italia e che proprio su Italia a Tavola ha tracciato un bilancio del lavoro fatto negli ultimi tre anni.
«Sono onorato di essere stato eletto dai più importanti direttori d’albergo europei - ha commentato Panos Almyrantis - Farò del mio meglio per far prosperare l’Ehma e mi impegnerò affinché i soci possano continuare a condividere esperienze e conoscenze. Intendo promuovere l’ampliamento di un networking diversificato basato sui nostri valori fondamentali di integrità, lealtà e fiducia per raggiungere l’obiettivo di essere l'Associazione preferita dai general manager e rappresentare gli hotel più prestigiosi d’Europa».
Accanto a lui, nel nuovo Comitato esecutivo, ci saranno i vicepresidenti Pawel Lewtak e Stephan Stokkermans e il Tesoriere Giuseppe Mariano.
La carriera di Panos Almyrantis
Ad un background accademico di studi post-laurea negli Stati Uniti, Panos Almyrantis (49 anni) ha aggiunto una grande esperienza sul campo nella direzione di hotel e resort di lusso e si è distinto sia sul piano vendite che operativo in Grecia e a livello internazionale. Il suo stile gestionale efficace e proattivo, unito ad un impulso imprenditoriale, hanno incrementato i ricavi, la quota di mercato e la performance dei profitti nelle diverse aziende in cui ha operato. Attualmente è alla guida del Grand Hyatt Hotel Athens. Nel 2014 è stato eletto a Direttore di Hotel Europeo dell’Anno 2014 di Ehma. Pubblica articoli su riviste del settore dei viaggi, partecipa a forum di International Hospitality come relatore e scrive di life coaching e mentoring su www.finebeing.gr.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024