Kaelo, la glacette da incasso che raffredda con un tocco
In pochi secondi con la potenza di una lampadina da 60 watt. Mantiene il vino entro 1-2 °C dalla temperatura di apertura, dal primo all’ultimo bicchiere. Niente ghiaccio, niente gocce, niente ricariche e manutenzione
Un’idea davvero interessante, ricca di creatività e valore aggiunto. Stiamo parlando di Kaelo, l’innovativa glacette refrigerata da incasso che mantiene il vino perfettamente freddo una volta aperta la bottiglia. Si può installare ovunque, nel piano lavoro cucina, nel tavolo da pranzo, nel mobile della zona living, nelle sale riunioni, in quelle d’attesa, in case, barche, pubblici esercizi.
Stop alle bottiglie gocciolanti
Kaelo taglia un problema alla radice, quello delle bottiglie gocciolanti una volta estratte dal secchiello del ghiaccio. Dall’intuizione di Kevin Jabou di combinare tecnologia all’avanguardia con un bel design è nato Kaelo, progettato a Londra e costruito a mano nei Cotswolds da maestri artigiani che hanno oltre 150 anni di esperienza nell’ingegneria di precisione. Sette anni di lavoro e più di 300 prototipi prima di chiudere il cerchio.
Una camicia di aria fredda
Il sistema di raffreddamento brevettato Kryolux crea molto velocemente una camicia di aria fredda che avvolge la bottiglia, mantenendo il vino refrigerato e la bottiglia completamente asciutta, senza gas refrigerante. Mutuato dalla tecnologia medica e militare, questo sistema rende Kaelo molto efficiente: raffredda in pochi secondi con la potenza di una lampadina da 60 watt. Basta prendere una bottiglia fredda dal frigo, aprirla, inserirla nel Kaelo e toccare la corona. Kaelo manterrà il vino entro 1-2 °C dalla temperatura di apertura, dal primo all’ultimo bicchiere. Niente ghiaccio, niente gocce, niente ricariche e nessuna manutenzione, solo vino perfettamente refrigerato.
Tutto più semplice con la tecnologia smart touch
La tecnologia smart touch inserita nella corona permette, senza pulsanti e telecomandi, di accendere, spegnere o selezionare i colori della luce tramite dei semplici tocchi. Dalla lucidatura a mano della corona, dalla curva senza giunture, alla calibrazione della tenuta di ogni singola vite, Kaelo è costruito e testato secondo criteri rigorosi prima di essere firmato dal produttore, garantendo prestazioni e affidabilità perfette. La corona è in acciaio inossidabile, lucidata a mano con una finitura a specchio o spazzolata. Sono disponibili 10 finiture diverse. Con la versione freestading è possibile inserirlo in qualsiasi ambiente, basta avere a disposizione una presa elettrica.
Kaelo vuole rivoluzionare il modo di servire le bevande, perché da sempre si studiano modi per mantenere a temperatura e refrigerare le bottiglie, ma una volta tolte dal frigorifero solo il primo sorso è perfettamente fresco. Da oggi ogni sorso è come se fosse il primo.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024